Una devastante Salernitana umilia una Sampdoria totalmente in balia dell'avversario. I blucerchiati soffrono l'intensità e la determinazione della squadra di Nicola, superiore per tutti e 90 i minuti di gioco.

Salernitana-Sampdoria 4-0, cronaca del primo tempo

La Salernitana parte forte, soprattutto dal punto di vista fisico. Tanta intensità per la compagine di Davide Nicola, sin da subito sul pezzo e decisa nell'assediare la Sampdoria.

Dal proprio canto i blucerchiati non entrano praticamente mai in partita, soffrendo non poco le sortite offensive. Bastano 9 minuti per il vantaggio dei padroni di casa: palla per Bonazzoli che sul filo del fuorigioco prende palla e serve Dia, che all'esordio segna e fa impazzire l'Arechi. Appena 7 minuti dopo le parti si invertono: splendida azione personale di Mazzocchi, Dia lavora bene la palla e crossa, velo di Vilhena e gol fantastico di Bonazzoli.

La Sampdoria crolla e timidamente prova a reagire, sfiorando il gol con Caputo prima e Leris poi, ma non meritando assolutamente di riaprire il match. Così termina il primo tempo, sul risultato di 2-0 per la Salernitana.

Salernitana-Sampdoria 4-0, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione la musica non cambia, anzi si conferma esattamente la stessa dei primi 45 minuti di gioco. La Salernitana appare troppo più in forma e in partita e continua a surclassare i propri avversari.

I granata giocano bene, con grande ritmo e divertendosi, come in occasione del gol di Vilhena, arrivato dopo una splendida azione confezionata dall'olandese e Lassana Coulibaly. I doriani mollano, non riescono neanche minimante a reagire e soccombono sempre di più agli avversari granata che riescono a far partecipare alla propria festa anche Botheim, grazie anche al solito Dia, il migliore in campo questa sera. L'ex Villarreal imbecca in maniera perfetta il centravanti norvegese che incrocia e batte Audero per la quarta e ultima volta in questa partita. Vittoria perfetta per i granata, crollo totale per la Sampdoria.

Salernitana-Sampdoria 4-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Sampdoria, gara valida per la 3a giornata di Serie A.

Salernitana Sampdoria (Getty Images)
Salernitana Sampdoria (Getty Images)