Arriva la prima vittoria stagionale, in Serie A, per la Cremonese. Gli uomini di Ballardini superano la Roma con un 2-1 netto, giocando una partita praticamente perfetta.

Cremonese-Roma 2-1, cronaca del primo tempo

La prima frazione allo Zini è tutto tranne che tranquilla: le due squadre lottano con grande intensità, non risparmiandosi contrasto dopo contrasto. Aggressività, a tratti tanto nervosismo e pochissime giocate belle e degne di nota.

Una di questa, senza dubbio la migliore del primo tempo, arriva al minuto numero 17 ad opera di Tsadjout: spunto interessante di Valeri con Zalewski in ritardo, ottima sponda del terzino sinistro con Ibanez abbastanza compassato e splendida conclusione di Tsadjout che silura letteralmente Rui Patricio, portando in vantaggio i grigiorossi. La reazione giallorossa è meno concreta di quel che ci si aspettava: un paio di proposte propositive, ma nulla di realmente degno di nota, che non spaventa assolutamente Carnesecchi. Per questa ragione, tra diversi contrasti duri e molteplici falli fischiati, il primo tempo termina con il risultato di 1-0 per i padroni di casa.

Cremonese-Roma 2-1, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione i ritmi aumentano, ma non solo per merito della Roma. Il pressing della Cremonese è asfissiante, i giallorossi si difendono e ripartono come sanno, provando a pungere anche con trame diverse dal solito.

In questo modo arriva la rete del momentaneo pareggio: soluzione di Mancini che pesca Spinazzola con un lancio perfetto, l'esterno giallorosso aggancia alla grande e dinanzi a Carnesecchi, con una freddezza da attaccante, sigla il gol dell'1-1. La Cremonese però non molla, tutt'altro: i padroni di casa continuano la propria ricerca frenetica verso la prima vittoria della stagione in Serie A. Con la spinta di un pubblico dalle grandi occasioni, la compagine di Ballardini non si perde d'animo e nel finale riesce, clamorosamente, a trovare la rete del nuovo sorpasso. Spunto di Okereke, fallo sciagurato di Rui Patricio e rigore: dal dischetto si presenta Ciofani, sempre freddo e concreto. Il centravanti grigiorosso non sbaglia e regala la prima vittoria stagionale, in campionato, alla Cremonese.

Cremonese-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cremonese-Roma, gara valida per la 24a giornata di Serie A.