Pazza Inter, anzi pazzissima nell'anticipo della 22° giornata di Serie A. La squadra di Chivu va sotto di 2 gol dopo 23', poi (dopo l'ingresso di Dimarco) cambia marcia e ribalta tutto in appena 8'. Nella ripresa è un tiro al bersaglio che si conclude con un 6-2 che vale l'allungo in vetta, in attesa delle gare di Milan e Napoli.

Inter-Pisa, cronaca del primo tempo

Partenza choc dell'Inter che va sotto all'11' su un clamoroso errore di Sommer: il portiere, messo in difficoltà da un retropassaggio azzardato di Mkhitaryan, sbaglia l'appoggio a Zielinski e Moreo si inventa un tiro da 30 metri che si insacca nella porta vuota. L'attaccante si ripete al 23' con incornata da corner: clamoroso a San Siro, col Pisa avanti 2-0. Chivu non perde tempo e inserisce Dimarco per Luis Henrique. Il mancino è subito decisivo: partecipa all'azione che porta al rigore del 2-1 (Zielinski), poi offre un cross al bacio per l'incornata di Lautaro del 2-2. Nel recupero Esposito, ancora di testa, firma il sorpasso in appena 8' dallo 0-2 al 3-2. Follia.

Inter-Pisa, cronaca del secondo tempo

Si riparte con un doppio cambio del Pisa, ma l'inerzia è ormai interista. Verso il 60' Scuffet si oppone prima a Esposito e poi a Dimarco. I toscani sbandano e l'Inter sfiora ancora il terzo gol con il neoentrato Thuram, il sinistro è respinto da Scuffet sui piedi di Dimarco che batte a colpo sicuro, ma Calabresi salva alla disperata con l'aiuto del palo. Poi chance ghiotta per Carlos Augusto che col destro, il piede debole, spara alto da buonissima posizione. Alla fine i gol arrivano: Dimarco mette la ciliegina sulla sua partita super con il sinistro al volo, su cross di Thuram, che tocca un palo, poi l'altro ed entra in rete per il 4-2. Nel finale c'è gloria anche per Bonny che con una bella serpentina sigla il 5-2 e infine per Mkhitaryan che fa il definitivo 6-2 di testa in mischia.