Finisce senza reti il posticipo del lunedì tra Sampdoria e Juventus nella partita valida per la 2.a giornata di Serie A. Juventus farraginosa e Sampdoria coriacea. Traversa per Leris, gol annullato dal VAR a Rabiot e nel finale Audero bravo su Kostic.

Sampdoria - Juventus 0-0, cronaca del primo tempo

Giampaolo si affida al solito tridente Leris-Sabiri-Djuricic alle spalle di Caputo, mentre Allegri sceglie Rugani al posto di Bonucci e lancia Kostic e Rabiot dal 1'. La Samp parte meglio e fa male soprattutto sulla sinistra; ci vuole un ottimo Perin (con l'aiuto della traversa) a murare Leris dopo il buco di Bremer e il ritardo clamoroso di Alex Sandro. E' una dormita di Augello a originare la prima vera palla gol juventina, ma Cuadrado è egoista e calcia addosso ad Audero invece di servire Vlahovic solissimo. Audero deve poi smanacciare a metà frazione un destro secco di Kostic deviato provvidenzialmente da Alex Ferrari. Dall'altra parte è quasi sempre Sabiri a illuminare e su un suo destro potente Rugani ci mette la testa con coraggio. La Juventus è troppo prevedibile e la Sampdoria chiude in avanti il primo tempo, che finisce però 0-0.

Sampdoria - Juventus 0-0, cronaca del secondo tempo

Allegri lascia Alex Sandro negli spogliatoi per De Sciglio. Prova a svegliarsi Vlahovic, che però viene ben contenuto prima da Colley e poi da Vieira. Nonostante questo, la Sampdoria non smette di provare a dispiegarsi in avanti ma Leris sciupa ancora una volta il buon lavoro fatto dai compagni. Un clamoroso errore di Rincon in mezzo al campo premia il lavoro di Miretti (appena entrato); palla a Vlahovic, assist a Rabiot e gol, ma il VAR annulla per fuorigioco del serbo. Giampaolo toglie subito l'ex Torino per Verre. Anche Murru e Villar entrano in campo al posto di Augello e Djuricic, stremati. La Juventus prova a spingere con maggiore continuità ma mancano le trame e la profondità per Vlahovic, di certo non nella sua migliore serata. Ci prova Rovella, entrato al posto di Locatelli, con un destro secco, ma alto. Lo stesso prova a fare Quagliarella dall'altra parte, ma la palla finisce fuori di poco. Ci prova all'ultimo sussulto Kostic, ma Audero è ben posizionato e respinge bene per lo 0-0 finale. Primo punto per la Samp mentre la Juve si ferma già alla seconda giornata.

Sampdoria - Juventus 0-0: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria - Juventus 0-0, gara valida per la 2ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ANALISI ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA - JUVENTUS

Sampdoria - Juventus 0-0, Audero tranquillizza i compagni (Getty)
Sampdoria - Juventus 0-0, Audero tranquillizza i compagni (Getty)