Facile successo per il Napoli che supera 3-0 lo Spezia nella 38^ giornata. Succede tutto nel primo tempo: la sblocca Politano con un gioiello, poi raddoppia Zielinski e la chiude Demme. 

Spezia-Napoli, cronaca del primo tempo

Il Napoli comanda ritmi e gioco sin da subito e passa dopo soli 4 minuti: Politano riceve a centrocampo, si invola verso l'area bianconera sfruttando il mancato filtro di Kiwior e la marcatura di Nikolaou e dal limite la piazza all'angolino per lo 0-1. Lo Spezia in campo non c'è e, dopo una decina di minuti di stop forzato per intemperanze delle due tifoserie, al 25' cade per la seconda volta: cross di Politano, un paio di rimpalli in area con Antiste che sbaglia in uscita, palla sul sinistro di Zielinski che non perdona e fa 0-2. La reazione dei padroni di casa è tutta nel tiro sgonfio di Agudelo da fuori al 28', prima conclusione nello specchio di Meret. Al 36' ecco addirittura il tris: grande azione partenopea, assist al bacio di Petagna per l'inserimento di Demme che scaraventa sotto la traversa lo 0-3. Al 39' ci prova Verde su punizione, traiettoria però centrale che Meret devia in angolo. Si va così al riposo con gli ospiti ampiamente padroni del match.

Spezia-Napoli, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa i ritmi si abbassano, considerato il risultato già scritto e obiettivi da centrare che non ce ne sono da ambo le parti. E allora via alla girandola di cambi: tra gli altri, Osimhen e Mertens. Proprio il nigeriano al 76' ci prova dal limite, murato in corner. Un minuto dopo è Manaj a cercare la porta, ma il suo diagonale finisce alto sopra la porta. All'86' grande azione di Verde e imbucata per Manaj, solo davanti a Marfella centra la traversa. Finisce così 0-3.

Spezia-Napoli 0-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Inter, gara valida per la 37^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO SPEZIA 

VOTI FANTACALCIO NAPOLI 

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO SPEZIA-NAPOLI

38^ giornata Serie A, Spezia-Napoli 0-3: formazioni e marcatori