Succede tutto nella ripresa allo Stadio Grande Torino: Jovic porta in vantaggio la Fiorentina, Sanabria pareggia i conti per i granata. Finisce dunque 1-1 lo contro diretto per l'ottavo posto, per entrambe terreno perso rispetto a Monza e Bologna vittoriose ieri.

Torino-Fiorentina 1-1, cronaca del primo tempo

Juric ritrova Miranchuk che però va in panchina, ci sono Vlasic e Karamoh alle spalle di Sanabria recuperato; ampio turnover per Italiano, che schiera nuovamente Cerofolini in porta e affida a Kouamé il centro dell'attacco. Primi minuti di studio per entrambe, poi al 12' il primo squillo dei padroni di casa con Vlasic che conclude non lontano dalla porta. La risposta dei viola arriva con un tiro-cross di Sottil insidioso che termina di poco alto. Al 21' è Rodriguez che si ritrova una palla in posizione interessata, il tiro però è centrale. In generale è il Torino che appare più in palla mentre la Fiorentina è piuttosto lenta nella manovra e non trova sbocchi offensivi. Tuttavia i granata non riescono ad essere realmente pericolosi neanche quando Rodriguez e Schuurs hanno buone chance. All'intervallo è 0-0.

Torino-Fiorentina 1-1, cronaca del secondo tempo

All'uscita degli spogliatoi c'è Jovic e non Sottil con Kouamé spostato a destra e Saponara a sinistra. E dopo due minuti arriva il gol che premia la scelta di Italiano: cross di Kouamé, Jovic di testa colpisce sul secondo palo e firma il vantaggio degli ospiti. La rete subita crea un contraccolpo al Torino che perde le distanze e rischia di subire il raddoppio un minuto dopo con Barak che sfiora il palo. Per scuotere i suoi dal torpore, Juric opera un triplo cambio inserendo Lazaro, Aina e Miranchuk; dall'altra parte invece si fa male Saponara ed entra Brekalo. Il Torino appare più vivo e al 66' impatta: cross di Buongiorno, si fionda Sanabria che di sinistro infila sul palo più lontano l'1-1. Adesso c'è più equilibrio in campo rispetto ad inizio ripresa ma scarseggiano le occasioni. Sia Juric che Italiano attingono dalla panchina cercando lo spunto che porti alla vittoria ma i minuti passano senza che ci siano occasioni degne di cronaca, tranne un intervento di Lazaro ad anticipare Ikoné al 91'. Al fischio finale è 1-1.

Torino-Fiorentina: voti, assist e pagelle Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Fiorentina, gara valida per la 36ª giornata di Serie A.

Il colpo di testa di Jovic che vale il momentaneo 0-1 (Getty Images)
Il colpo di testa di Jovic che vale il momentaneo 0-1 (Getty Images)