Atalanta-Verona 3-1 nella 36a giornata della Serie A 2022/23. Il Verona sorprende l'Atalanta con un gol a inizio partita di Lazovic, ma i bergamaschi rimontano con le reti di Zappacosta, Pasalic (complice un incredibile errore di Montipò) e Hojlund

Atalanta-Verona, cronaca del primo tempo

All'11' il Verona passa in vantaggio, l'Atalanta perde una brutta palla a centrocampo e ne approfittano gli scaligeri con Terracciano che serve una bella palla filtrante a Lazovic che in diagonale batte Sportiello. Al 22' Zappacosta pareggia per l'Atalanta con un gran tiro da fuori area. Al 36' bel colpo di testa di Hojlund ma Montipò devia in angolo. 

Atalanta-Verona, cronaca del secondo tempo 

Al 53' errore clamoroso di Montipò che si incespica con la palla fra i piedi e regala a Pasalic il pallone permettendogli di insaccare a porta vuota. Al 62' Djimsiti ruba palla a Ngonge e serve Lookman che a sua volta passa la palla a Hojlund che approfitta di un po' di spazio lasciatogli da Hien per scoccare un fortissimo tiro da fuori area che si infila nell'angolino alla destra di Montipò. All'82' traversa dalla distanza di Sulemana. All'84' retropassaggio avventato di Scalvini sul quale si avventa Gaich che va a contrasto con Sportiello, la palla carambola sul palo ed esce dopo aver superato il portiere. All'89' bella azione di Ederson con conclusione finale ma Montipò respinge di piede. 

Atalanta-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Verona, gara valida per la 36ª giornata di Serie A.

Darko Lazovic festeggia dopo il gol dell'1-0 degli ospiti (Getty Images)
Darko Lazovic festeggia dopo il gol dell'1-0 degli ospiti (Getty Images)