Il Verona domani sarà impegnato sul campo dell'Atalanta nel 36° turno di Serie A. Alla vigilia dell'incontro, come di consueto, Marco Zaffaroni è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore scaligero:

Verona: la conferenza stampa di Zaffaroni

"Dovremo fare una gara di grande attenzione e intensità. I principi di gioco sono sempre stati gli stessi, parlare di difesa a tre o quattro risulta sempre più complicato: per come si sta evolvendo il calcio, dare rappresentazioni statiche numeriche a un sistema di gioco appartiene al passato. Quello che conta è l'atteggiamento. All'interno di una partita puoi perdere qualche duello che di solito non perdi, ma con il Torino ci eravamo preparati come sempre. L'unica variazione, in alcune gare, è stato il momento in cui andare ad aggredire l'avversario: a volte dare profondità a certi giocatori può essere pericoloso, ad esempio. Anche domani i principi saranno gli stessi, ovviamente tenendo conto della forza dell'Atalanta, che negli ultimi anni ha ottenuto risultati incredibili. Dovremo avere umiltà e coraggio: è una tappa del nostro percorso, l'obiettivo è che al termine della gara ogni giocatore abbia dato il massimo".

Zaffaroni sugli infortunati

"L'allenamento di oggi pomeriggio sarà importante per definire bene le situazioni di Verdi, Magnani e Lasagna. Si tratta di problemi muscolari di entità non elevatissima, ma non possiamo nemmeno forzare. In settimana si sono allenati a parte, da giovedì sono stati riaggregati al gruppo. Oggi stabiliremo se potranno essere a disposizione oppure no".