Una doppietta di Manolo Gabbiadini regala la vittoria alla Sampdoria contro l'Hellas Verona. Nel lunch match della 27ª giornata i blucerchiati conquistano i 3 punti grazie a due gol dell'attaccante nel primo tempo. Nel finale gli ospiti accorciano le distanze con Faraoni, ma all'ultimo respiro Zanoli in contropiede fissa il risultato di Sampdoria-Verona sul 3-1.

Sampdoria-Verona 3-1, cronaca del primo tempo

Stankovic schiera Gabbiadini con Leris e Djuricic a supporto, in porta c'è Turk; gli ospiti rispondono con Djuric di punta, Braaf e Lazovic pronti a innescarlo. Al 3' Djuricic impegna severamente Montipò, che devia in angolo; nei primi minuti i ritmi sono alti, al 6' Turk para alla grande su Lazovic, al 23' Amione colpisce il palo interno e Faraoni è provvidenziale nel successivo salvataggio. Al 24' arriva il meritato vantaggio della Sampdoria: mischia in area, Nuytinck anticipa Braaf e serve Gabbiadini, che di prima intenzione batte Montipò. L'attaccante segna anche il raddoppio, sfruttando al meglio uno svarione di Tameze e fulminando un non irreprensibile Montipò; in mezzo c'è un salvataggio sulla linea di un provvidenziale Nuytinck, che evita il pareggio con un intervento straordinario a Turk battuto. Si va al riposo sul risultato di 2 a 0 tra Sampdoria e Verona.

Sampdoria-Verona 3-1, cronaca del secondo tempo

Ritmi decisamente più bassi nella ripresa; il Verona, a trazione anteriore dopo l'ingresso di Lasagna, prova a riaprire la gara al 49', ma il tentativo di Braaf si infrange sul palo esterno. Gaich, entrato nel finale della prima frazione al posto dell'infortunato Djuric, si vede annullare due volte il gol dal VAR per posizione irregolare; la Samp arretra, Stankovic non è contento e cambia. Gli ospiti non riescono più ad arrivare dalle parti di Turk con continuità, ma nel finale Faraoni trova la deviazione vincente e accorcia le distanze. Gli ultimi minuti sono un assedio, l'Hellas ci prova in tutte le maniere; a tempo ampiamente scaduto, sull'ultima mischia, Jesé parte in contropiede, mette in mezzo e Zanoli da due passi firma il gol che vale il 3-1 della Sampdoria sul Verona.

Sampdoria-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Verona, gara valida per la 27ª giornata di Serie A.

Sampdoria-Verona 3-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Sampdoria-Verona 3-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)