Nella delicatissima sfida salvezza in terra sarda, la squadra di Nicola vince 3-0 e mantiene la categoria: sardi salvi matematicamente a un turno dal termine, Venezia penultimo e a serio rischio retrocessione in B.
Cagliari-Venezia 3-0, cronaca del primo tempo
Nicola punta su Luvumbo e Piccoli davanti, mentre Di Francesco insiste sul duo Yeboah-Oristanio. I sardi dominano il primo tempo e passano già all'11': segna Yerri Mina, al primo centro stagionale. Punizione pennellata di Augello, Mina beffa Busio e batte Radu. Al 41' lo stesso Radu compie un vero miracolo sul colpo di testa di Piccoli ravvicinato, ma dal corner arriva il 2-0, dopo anche un controllo del VAR. Corner di Zortea e stacco sul secondo palo di Piccoli ad anticipare Candè. Inizialmente il guardalinee aveva segnalato la palla uscita sul corner di Zortea, ma dopo il check del VAR è stato tutto convalidato. All'intervallo 2-0 per i padroni di casa.
Cagliari-Venezia 3-0, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa il Venezia prova a reagire, ma crea poco. Il tris di Deiola al 71' è bellissimo. Grande azione corale dei cagliaritani, con Makoumbou che di tacco libera Deiola per un tiro a giro che non lascia scampo a Radu. Rete meravigliosa. Gytkjaer ci prova di testa, anticipando Luperto, ma il Venezia non riesce a segnare nemmeno la rete della bandiera. Finisce 3-0, gran festa sarda, depressione della formazion veneta.
Cagliari-Venezia 3-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Venezia, gara valida per la 37ª giornata di Serie A.