La Fiorentina batte l'Atalanta 3-2 al termine di una partita vibrante. La Dea sblocca con Koopmeiners ma i viola ribaltano con Bonaventura e Quarta. Nella ripresa la decide Kouamè dopo il momentaneo pareggio di Lookman. Per i viola vittoria e sorpasso in classifica.

Fiorentina-Atalanta, cronaca del primo tempo

Parte bene l'Atalanta che inizia subito a creare pericoli. Ci prova subito Koopmeiners, poi Zappacosta dall'interno dell'area trova Terracciano attento. Pimpante anche Lookman. Al 20' arriva il gol, con l'iniziativa di De Roon che offre un pallone al limite per Koopmeiners che anticipa Parisi e trova l'angolino: 0-1. La Fiorentina fatica a reagire ma trova il pareggio su calcio da fermo: Nico Gonzalez svetta in area e serve al centro Bonaventura che si inventa palleggio e tiro al volo, 1-1. La rete carica i viola che insistono e ribaltano al 45': cross da sinistra di Duncan, stacco imperioso di Martinez Quarta che prende il tempo a Scalvini e segna. Fiorentina avanti 2-1 all'intervallo.

Fiorentina-Atalanta, cronaca del secondo tempo

La ripresa non è meno spettacolare. Al 50' Nico Gonzalez sfiora il palo con un tiro a giro. Ma è l'Atalanta a segnare con Lookman che batte Terracciano sul primo palo dopo una dormita collettiva della difesa viola. Partita vibrante con entrambe le squadre che provano a vincere. Al 73' grande parata di Carnesecchi che dice di no al tentativo di Brekalo. L'episodio decisivo arriva tre minuti più tardi: su un cross di Brekalo, il neoentrato Adopo svirgola il pallone offrendo un goloso assist per Kouamè che a centro area anticipa Kolasinac e batte Carnesecchi. E' il gol che decide la partita.

Kouamè esulta dopo il gol del 3-2 (Getty Images)
Kouamè esulta dopo il gol del 3-2 (Getty Images)