Un'Inter spenta e poco incisiva si ferma a Monza. Dopo 80' minuti non particolarmente emozionanti, la gara si infiamma nel finale: prima Mota porta avanti i brianzoli, poi Dumfries li riprende all'88'. I nerazzurri buttano via l'occasione di portarsi in testa alla classifica da soli: Monza-Inter finisce 1-1.
Monza-Inter 1-1, cronaca del primo tempo
Nesta schiera Maldini e Caprari a supporto di Djuric, Inzaghi risponde con Lautaro e Thuram di punta, mentre restano in panchina Calhanoglu e Barella, rimpiazzati rispettivamente da Asllani e Frattesi. Al 6' erroraccio di Maldini in disimpegno, Dimarco cerca la porta di prima intenzione, ma la sua conclusione termina a lato; lo stesso trequartista brianzolo risponde con un tiro centrale, bloccato senza difficoltà da Sommer. All'8' grande occasione per l'Inter, ma Lautaro non trova la porta con un colpo di testa da ottima posizione. L'avvio è promettente, ma la partita si spegne presto; al 26' i nerazzurri hanno un'altra chance, ma la deviazione volante di Frattesi non trova la porta. Le due squadre ci provano, ma gli errori individuali sono troppo numerosi: il primo tempo di Monza-Inter si chiude sullo 0-0.
Monza-Inter 1-1, cronaca del secondo tempo
Si riparte con gli stessi uomini e il canovaccio è il medesimo. L'Inter non trova sbocchi, Inzaghi prova a scuoterla inserendo Taremi, Zielinski e Dumfries: fuori Lautaro, che rimane ancora a secco in campionato. Il ritmo aumenta, Asllani ci prova con un diagonale al 65', Djuric con un colpo di testa al 69', entrambi senza fortuna. Al 74' Inzaghi decide di rischiare: dentro Arnautovic e Correa, fuori Thuram e Asllani, Inter disposta in campo con il tridente. I nerazzurri schiacciano i padroni di casa nella loro metà campo, ma è proprio il Monza a passare in vantaggio all'81', quando Izzo crossa dalla destra e Mota brucia Pavard, insaccando alle spalle dell'incolpevole Sommer. Passano solo 7 minuti e Carlos Augusto si sgancia sulla sinistra, mette in mezzo per Dumfries, che irrompe e deposita in rete: 1-1. Al 91' Frattesi si inserisce, ma il suo tiro finisce altissimo; il calcio di punizione di Pessina al 96' termina alto e Pairetto fischia la fine. Monza-Inter termina 1-1.
Monza-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Monza-Inter, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.