Una partita ricca di emozioni quella tra Sassuolo e Milan, con i rossoneri che grazie a un gol di Okafor evitano la sconfitta, condannando i neroverdi a un altro pareggio in rimonta dopo quello di Salerno.

Sassuolo-Milan, cronaca del primo tempo

Milan subito a caccia del gol con Florenzi che dopo sessanta secondi di gioco ci prova col destro al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, senza però trovare lo specchio della porta. Ci riesce, tre minuti dopo, Andrea Pinamonti che riceve di tacco Thorstvedt prima di battere Sportiello da distanza ravvicinata. Al 7' ancora neroverdi pericolosi con Laurienté che approfitta di una indecisione di Kjaer per involarsi verso la porta e calciare sull'esterno della rete.

La partita è viva e il Milan prova a rispondere con Theo Hernandez che calcia dal limite, sfiorando il palo alla sinistra di Consigli. Ma nel batti e ribatti è il Sassuolo a colpire ancora: ottimo lavoro nuovamente di Thorstvedt che fa partire Laurienté che a tu per tu con Sportiello calcia sul portiere rossonero, riuscendo poi a trovare il gol sulla ribattuta. Il Milan prova a ripartire e sfiora il gol del 2-1 con Thiaw che da due passi colpisce di testa, trovando però un autentico miracolo di Consigli. Un gol che il Milan trova al 17' con Chukwueze che di testa infila alle spalle di Consigli, ma il suo gol viene subito annullato per posizione di fuorigioco. Nessuna posizione di offside al 20' quando Musah apre per Leao che passa tra Tressoldi e Boloca prima di lasciar partire un piattone destro che permette al Milan di riaprire i giochi. Dopo il cooling-break il Sassuolo appare più quadrato, limitando gli spazi per le ripartenza ospiti. I rossoneri devono aspettare addirittura il 39' per avere un'altra occasione con Chukwueze che ci prova dal limite con un tiro a giro che non trova però lo specchio della porta. Al 45' ancora Milan pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, ma Consigli nega il gol sia a Florenzi che a Theo Hernandez. Il francese ci riprova sull'azione successiva con una giocata personale, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. 

Sassuolo-Milan, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia col Milan alla ricerca del gol pari, ma la prima vera occasione la crea il Sassuolo che al 53' trova la terza marcatura di giornata: inizia tutto da un buon recupero di Tressoldi che pesca Defrel che a sua volta serve in orizzontale Laurienté, bravo a battere Sportiello con un tiro insidioso che il portiere rossonero riesce solo a sfiorare. Al 58' il Sassuolo avrebbe anche l'occasione di calare il poker, ma da un passaggio sbagliato di Laurienté nasce la ripartenza del Milan che riapre subito i giochi con un tocco di giustezza di Jovic al termine di una azione firmata Leao. Il Milan prende fiducia e sfiora anche il pari con Giroud che gira di testa su un cross di Florenzi, spedendo di poco sopra la traversa. La squadra di Pioli continua a spingere e al 63' trova il gol del pari: lo fa con Chukwueze, bravissimo a concludere alle spalle di Consigli su lancio di Florenzi, ma la rete viene annullata dal Var per posizione di fuorigioco con la spalla dell'ex Villarreal. Milan ancora una volta vicino al pareggio al 77' con Pulisic a calciare un rigore in movimento dopo una buona azione nata sulla destra, ma con Consigli a opporsi al tiro dello statunitense. Nulla può l'estremo difensore neroverde quando all'84', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il neo entrato Okafor si conferma uomo della provvidenza per i rossoneri infilando la sfera in rete dopo un tocco prezioso di Giroud. Il francese poco dopo ha l'occasione per decidere la partita dopo l'ennesima accelerazione di Pulisic, ma cade e spara sopra la traversa. 

Sassuolo-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Milan, gara valida per la 32^ giornata di Serie A.