Lo Spezia vince in rimonta sul campo del Verona: nel primo tempo il gol di Verdi per i padroni di casa, nella ripresa la doppietta di Nzola regala tre punti alla squadra di Gotti.

Verona-Spezia: la cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco si apre con le due squadre che lottano sin da subito su ogni pallone, ma con poche idee in mezzo al campo. Il Verona prova a sfruttare la velocità di Lasagna e la fantasia di Verdi e sono proprio loro, al 30°, a creare l'azione del vantaggio con l'ex Salernitana che supera Dragowski con uno splendido pallonetto. Proprio il portiere polacco è costretto a uscire dal campo per un grave infortunio alla caviglia dopo uno scontro di gioco con Lasagna. Il forcing nel finale dello Spezia mette in risalto solo il grande talento di Montipò che chiude la sua porta e manda le due squadre negli spogliatoi con gli scaligeri in vantaggio.

Verona-Spezia: la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo si apre con un Verona molto offensivo, ma che lascia troppi spazi in difesa ed ecco che arriva il pareggio dello Spezia con Nzola, chirurgico dal limite dell'area di rigore dopo il tocco di Bastoni. La gara si infiamma nell'ultima mezzora con le due squadre che cercano il gol da tre punti. Al 69° è ancora Nzola a sorprendere tutti in area di rigore e mettere alle spalle di Montipò che, poco prima, aveva salvato su un tiro ravvicinato di Bastoni. Nel finale il Verona prova a rimediare alla rimonta degli avversari, ma senza risultato. Al Bentegodi finisce 1-2 per i lo Spezia, Verona ancora ko.

L'esultanza di Verdi dopo la rete in Verona-Spezia (Getty Images)
L'esultanza di Verdi dopo la rete in Verona-Spezia (Getty Images)