Finisce 1-1 tra Roma e Torino nella partita valida per la 15.a giornata di Serie A. I granata sbloccano con Linetty nella ripresa, poi il finale arrembante della Roma col rigore sbagliato da Belotti e il pareggio di Matic al 94'.

Roma-Torino, cronaca del primo tempo

Inizia meglio il Torino, che impone il ritmo del gioco e crea un paio di presupposti per tirare. Vlasic calcia addosso a Celik mentre Sanabria di testa manda alto. Al 18' il primo guizzo della Roma in ripartenza, con il diagonale di Zaniolo dal limite che va sopra la traversa. Dopo un buono spunto di Miranchuk (ma tiro alto), l'arbitro fischia un rigore per la Roma per un tocco di mano di Ricci, poi richiamato dal Var torna sui suoi passi. Un primo tempo nervoso, ma con pochissime emozioni che si conclude senza reti dopo 4' di recupero.

Roma-Torino, cronaca del secondo tempo

Mourinho inserisce El Shaarawy che ha subito una buona chance su assist di Abraham, ma calcia addosso al difensore. Al 55' arriva il gol del Toro: Singo pennella bene da destra, Linetty svetta insolitamente infilando l'angolino. Al 62' Sanabria non trova la porta su altro bel cross di Singo. Il Toro tiene bene il campo e crea un'altra situazione con Vlasic. La Roma è in difficoltà ma l'ingresso di Dybala la rianima. La Joya è subito pericolosa, poi ci prova El Shaarawy. Il finale è arrembante: Dybala si guadagna il rigore, ma Belotti dal dischetto colpisce il palo. Quando sembra finita ci pensa Matic a trovare la bordata del pareggio, dopo un'altra magia di Dybala (traversa). Finisce 1-1.

L'esultanza del Torino dopo il gol di Linetty (Getty Images)
L'esultanza del Torino dopo il gol di Linetty (Getty Images)