La Juventus chiude il 2022 nel migliore dei modi battendo 3-0 la Lazio e prendendosi il terzo posto in classifica. Allo Stadium decidono i gol di Kean, autore di una doppietta, e di Milik nel finale. Sesta vittoria di fila con nessun gol subito per i bianconeri. Di contro la Lazio gioca una brutta partita senza mai mettere pressione alla difesa avversaria.

Juventus-Lazio 3-0, cronaca del primo tempo

Allegri rispolvera Gatti in difesa e conferma Kean in attacco affianco a Milik; Sarri dà fiducia a Hjsay a destra e a Romero nel tridente offensivo. Al 5' prima chance della partita per la Juve con Kean che non inquadra lo specchio della porta. Poi Provedel con una bella parata dice di no a Fagioli. Non solo per queste occasioni ma per approccio e aggressività la Juve parte meglio rispetto ad una Lazio compassata. Con il passare dei minuti la gara diventa più equilibrata e compassata diventa anche la Juve, motivo per cui le emozioni scarseggiano. Al 40' fiammata di Pedro che va alla conclusione da fuori sfiorando il palo. Due minuti dopo fiammata della Juve stavolta vincente: lancio di Rabiot, con un pallonetto Kean supera Provedel in uscita e firma l'1-0. Con questo risultato si va all'intervallo.

Juventus-Lazio 3-0, cronaca del secondo tempo

Nessun cambio all'intervallo per entrambe. È ancora la Juve a partire meglio con Milik e Locatelli che nel giro di pochi secondi chiamano all'intervento Provedel. La Lazio prova ad imbastire qualcosa ma al 54' la Juve colpisce ancora: tiro di Kostic, Provedel respinge male e sul pallone si avventa Kean che segna la sua doppietta. Sarri tira fuori dalla panchina Vecino e Luis Alberto e lo spagnolo ha subito un buon pallone che però non impensierisce troppo Szczesny. La risposta di Allegri è Di Maria e Chiesa per Kean e l'acciaccato Kostic. Il copione però non cambia e nemmeno l'ingresso di Cancellieri e Gila modifica le cose. La gara scivola via verso il triplice fischio finale senza scossoni, fatta eccezione per la rete del 3-0 che arriva al 90' con Milik che deposita in rete un assist di Chiesa e per una parata di Szczesny su Felipe Anderson. Finisce con il trionfo Juve.

Juventus-Lazio: voti, assist e pagelle Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Lazio, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.

Danilo interviene su Milinkovic-Savic (Getty Images)
Danilo interviene su Milinkovic-Savic (Getty Images)