di Luca Gulotta

La Juventus pensa già alla sessione invernale del calciomercato ed in particolare all'esigenza manifestata da Massimiliano Allegri di un nuovo terzino destro. Diversi nomi sono stati menzionati nelle ultime ore, ma ecco le news a riguardo.

Calciomercato Juventus: occhi su Odriozola e Karsdorp

Come accennato, l'idea della Juventus è di puntare su un terzino destro, da prendere ad una cifra modica durante la sessione invernale del calciomercato di gennaio.

Il primo obiettivo resta Odriozola del Real Madrid: naturalmente sarebbe un'operazione attuata con la formula del prestito. Ci sono stati già dei contatti con il ragazzo che ha dato l'ok per un eventuale trasferimento, visto anche il minutaggio ridotto concessogli fin qui da Ancelotti al Real Madrid.

Con un'operazione simile sarebbe ben visto anche l'acquisto di Rick Karsdorp. La Juventus potrebbe infatti sfruttare il rapporto tutt'altro che idilliaco tra il calciatore olandese e Mourinho, provando ad affondare il colpo già a gennaio, ma sempre in prestito.

L'offerta per l'eventuale acquisto infatti non potrebbe essere inferiore a 17 milioni. Lo spagnolo guadagna più di Karsdrop (3,5 milioni di euro), ma per 6 mesi peserebbe sulle casse dei bianconeri per 1,7 milioni di euro, una spesa sostenibile. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con l'entourage del calciatore della Roma per capire la fattibilità dell’operazione.