Inter-Sassuolo 4-2 nella 35a giornata della Serie A 2022/23. Sembrava tutto facile per l'Inter in vantaggio 3-0 con le reti di Lukaku, autogol di Ruan e Lautaro Martinez, ma il Sassuolo non si è dato per vinto e ha sfiorato il 3-3 dopo i gol di Matheus Henrique e Frattesi. Al 90' è ancora Lukaku a segnare il gol della tranquillità.

Inter-Sassuolo, cronaca del primo tempo

All'11' annullato dal Var un gol del Sassuolo segnato da Berardi su assist di Laurienté perché quest'ultimo aveva ricevuto il pallone in fuorigioco.  Al 15' anche l'Inter si vede annullare un gol per fuorigioco di Dimarco su azione conclusa da un tiro di Correa. Al 19' grossa occasione per Matheus Henrique che colpisce in area di testa in solitudine ma mette fuori. Al 37' colpo di testa fuori di poco di Correa. Al 40' Handanovic blocca a terra una conclusione da centro area di Frattesi. Al 42' l'Inter passa in vantaggio con una sassata da fuori di Lukaku che dopo essersi liberato di Ruan infila da fuori area l'incrocio dei pali. 

Inter-Sassuolo, cronaca del secondo tempo 

Al 50' Lautaro Martinez ruba palla a Ruan ma da ottima posizione svirgola e calcia fuori. Al 55' 2-0 dell'Inter, un tiro di Bellanova non diretto verso lo specchio viene deviato da Ruan e finisce in porta senza che Consigli possa farci niente. Al 58' terzo gol dell'Inter con un tiro da fuori di Lautaro Martinez, stavolta diretto verso la porta, e ancora una volta deviato da Ruan. In questa occasione però non è autogol e il gol viene assegnato all'attaccante. Il Sassuolo prova a rientrare in partita al 63' con la rete dell'1-3 da parte di Matheus Henrique che sfrutta un perfetto assist di Berardi per insaccare di testa a pochi passi da Handanovic. Al 75' grossa occasione per Frattesi che non riesce a concludere a rete da ottima posizione. Al 76' Pinamonti sfiora il palo con un insidioso tiro in diagonale. Al 77' gol di Frattesi che colpisce di testa anticipando Asslani su cross di Rogerio e porta il Sassuolo sul 2-3. Poco dopo Bajrami ha una buona occasione ma calcia alto. Al 90' l'Inter chiude la partita in contropiede, Brozovic serve Lukaku che in diagonale fulmina Consigli. 

Inter-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Sassuolo, gara valida per la 35ª giornata di Serie A.

L'undici iniziale dell'Inter (Getty Images)
L'undici iniziale dell'Inter (Getty Images)