Alessio Dionisi vuole fare lo sgambetto all'Inter. Il tecnico del Sassuolo ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di San Siro coi nerazzurri.

Sulla partita

"Affrontiamo l'Inter in uno dei loro migliori momenti della stagione, cosa che non è successo all'andata. Viene da partite in cui ha creato tantissimo, sappiamo che sarà molto difficile ma al tempo stesso molto stimolante".

Sul rinnovo

"Mi fa piacere che abbia detto questo, sinceramente. So di avere la fiducia, l'hanno dimostrato quando avevamo tante difficoltà oggettive, ne va dato merito alla società, allo staff, ai ragazzi e all'ambiente. Apprezzo le parole che ha detto. non ha usato un imperativo perché quando ci saranno delle novità verranno comunicate".

Sulle condizioni della squadra

"Siamo in un buon momento, i ragazzi non vogliono rifiatare ma il rischio di un giro a vuoto c'è come fatto a Salerno. Recuperiamo Pinamonti che era squalificato, recuperiamo anche Muldur piano piano e sarà convocato".

Sulla formazione

"Chi giocherà dall'inizio? Difficile uno stravolgimento della formazione, chi sta giocando meno resta però il motore della squadra e avrà più spazio nelle ultime partite".

Su Laurienté e Pinamonti

"Laurienté sta abbastanza bene, non deve far notizia se è andato in panchina. Potrebbe partire dal 1' domani, dipende da come si allena oggi. Pinamonti? Se dall'inizio o no va dimostrato in allenamento se vogliono giocare domani".

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo (Getty)
Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo (Getty)