Un gol di Dia nel secondo tempo risponde alla rete di Giroud. Nella gara valida per la 26ª giornata di campionato il Milan non va oltre il pareggio a San Siro contro la Salernitana; i rossoneri non capitalizzano il vantaggio ottenuto nella prima frazione e si fermano in una giornata che poteva essere favorevole per la loro classifica, visti i risultati dei rivali. Milan-Salernitana finisce 1-1.

Milan-Salernitana 1-1, cronaca del primo tempo

Pioli punta sulla coppia Giroud-Leao, Paulo Sousa risponde con Dia centravanti, supportato da Candreva e Kastanos. La Salernitana parte con intensità, mettendo in difficoltà il Milan con le sue ripartenze; Leao ci prova, ma senza fortuna, al 10' e al 23', poi Giroud sfiora un gran gol con un'acrobazia sugli sviluppi di un angolo. Kastanos ha un'occasione colossale, ma colpisce male da ottima posizione, mentre al 43' Dia non approfitta di uno svarione di Thiaw e si lascia ipnotizzare da Maignan. Due occasioni colossali mancate, per le quali gli ospiti pagano dazio nel tempo di recupero, quando sugli sviluppi di un angolo Giroud sovrasta Gyomber e insacca di testa. Il primo tempo di Milan-Salernitana termina 1-0.

Milan-Salernitana 1-1, cronaca del secondo tempo

Il gol nel finale della prima frazione sembra dare una mazzata agli ospiti e al 52' il Milan potrebbe raddoppiare, ma, dopo lo slalom di Bennacer, Leao non trova la deviazione vincente. Al 61' a sorpresa arriva il pareggio della Salernitana: Bradaric si invola sulla sinistra, mette in mezzo e Dia, inspiegabilmente solo in mezzo all'area, segna il più facile dei gol. Pioli è furioso, manda in campo Ibrahimovic, De Ketelaere e Origi, quest'ultimo trova il riflesso di Ochoa al 76' su una deviazione da pochi passi. All'87' un altro subentrato, Florenzi, va a un passo da un gol rocambolesco, ma la palla incredibilmente non entra. Nel finale ci prova anche Ibrahimovic, Ochoa fa buona guardia; tanto nervosismo negli ultimi minuti, volano colpi proibiti, ma il risultato non cambia: Milan-Salernitana finisce 1-1.

Milan-Salernitana: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Salernitana, gara valida per la 26ª giornata di Serie A.

Milan-Salernitana 1-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Milan-Salernitana 1-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)