Si chiude 0-0 il posticipo del lunedì sera tra Sampdoria e Inter. Partita poco brillante dei nerazzurri che creano troppo poco e hanno tutto il reparto offensivo sottotono: ora i punti di distacco dal Napoli sono 15. Punto che fa più morale che classifica per i blucerchiati.

Sampdoria-Inter 0-0, cronaca del primo tempo

Costretto a fare i conti con numerose assenze, Stankovic si affida a Murillo in difesa e Zanoli a centrocampo; Inzaghi, invece, fa riposare dall'inizio Bastoni, Dimarco e Dzeko. Dopo due minuti primo tiro in porta della partita ad opera di Lukaku, che trova reattivo Audero a deviare in angolo. L'avvio è di marca interista ma la Samp regge l'urto e poi cerca di rispondere colpo su colpo: latitano le occasioni nitide ma il ritmo è alto. Al 12' Calhanoglu da fuori non va lontano dal palo, al 16' è Cuisance che impegna Onana, poi è Darmian che non inquadra la porta da buona posizione. Con il passare dei minuti il ritmo diventa più compassato. Qualche sprazzo di entrambe qua e là ma senza che Onana e Audero debbano disimpegnarsi. Il primo tempo finisce dunque 0-0.

Sampdoria-Inter 0-0, cronaca del secondo tempo

Con Dimarco al posto di Gosens, l'Inter inizia il secondo tempo all'attacco premendo la Samp nella sua metà campo ma senza riuscire a sporcare i guanti di Audero. La prima occasione della ripresa è per i padroni di casa: calcio d'angolo del neo entrato Sabiri, Gabbiadini tocca di testa e sfiora il palo. L'Inter prova a fare la partita ma deve stare attenta alle ripartenze della Samp che a sua volta pecca di precisione. A metà della ripresa Inzaghi butta dentro tutti insieme Dumfries, Brozovic e Dzeko, Stankovic risponde con Rincon e Murru. Al 78' Calhanoglu va al tiro, Audero blocca a terra; un minuto dopo punizione di Dimarco che finisce alta sulla traversa. Passano i minuti e le idee e la lucidità scarseggiano, la Samp si chiude per portare a casa almeno un punto mentre l'Inter va al tiro solo con Calhanoglu. Il forcing finale nerazzurro è tutto in un tiro di Acerbi da 30 metri che Audero devia in angolo. Finisce 0-0.

Sampdoria-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Inter, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.

Martinez al tiro: serata negativa per l'argentino (Getty Images)
Martinez al tiro: serata negativa per l'argentino (Getty Images)