Pari e tante emozioni a San Siro nel big match della ventesima giornata con Inter e Napoli che si dividono la posta in palio. Nerazzurri due volte in vantaggio, ma campani capaci di reagire entrambe le volte con Scott McTominay.
Un pareggio tutto sommato giusto quello maturato al Meazza con la squadra di Chivu che resta a +4 sui campion d'Italia in carica.
Inter-Napoli, cronaca del primo tempo
Il Napoli prova a fare la partita creando qualche grattacapo ai nerazzurri, ma al 10' è l'Inter a sbloccare il risultato. Ad andare a segno è Dimarco, bravo a battere Milinkovic-Savic con un preciso diagonale dopo una ripartenza costruita da Zielinski e Thuram. L'Inter trova spazi e costruisce: al 16' la sfera arriva dalle parti di Calhanoglu che cerca la conclusione da fuori, ma il turco spara alle stelle.
Nel momento più difficile il Napoli rialza la testa e trova il gol del pari: la firma è di Scott McTominay che si inserisce bene sul primo palo battendo Sommer su suggerimento di Elmas. Lo scozzese ci riprova poco dopo la mezz'ora, rubando palla a Zielinski prima di lasciar partire una conclusione bloccata senza grandi problemi dall'estremo difensore nerazzurro.
L'Inter si riaffaccia in attacco al 44' con il cross di Barella per Thuram che colpisce di testa, ma Milinkovic Savic riesce a rifugiarsi in calcio d'angolo. Prima dell'intervallo ci prova anche Bisseck con una incursione nell'area di rigore avversaria, ma il tiro del difensore nerazzurro viene bloccato senza grandi problemi da Milinkovic Savic.
Inter-Napoli, cronaca del secondo tempo
L'intervallo si apre con una occasione clamorosa per il Napoli: Akanji a vuoto su un rilancio di Milinkovic-Savic, la palla arriva a Hojlund che si invola verso la porta avversaria ma col diagonale sfiora il palo alla sinistra di Sommer. Altrettanto ghiotta la chance non sfruttata poco dopo da DI Lorenzo, servito al centro dell'area di rigore ma il colpo di testa del capitano azzurro è a dir poco impreciso.
Chivu risponde inserendo Mkhitaryan al posto di Zielinski e il contributo dell'armeno è subito importante: l'Inter torna a palleggiare e va vicina al gol al 68' con un tiro di Bastoni che termina sul fondo al termine di una azione insistita. Nell'occasione, però, viene segnalato all'arbitro Doveri un contatto in area tra Rrahmani e Mkhitaryan giudicato falloso dal direttore di gara che concede così un calcio di rigore ai padroni di casa con veementi proteste di Conte, espulso nell'occasione. Sul dischetto si presenta Calhanoglu che calcia di potenza, spiazza Milinkovic-Savic e trova il gol dopo il bacio tra sfera e palo.
Conte si affida a Lang per cercare di reagire e l'olandese lascia subito il segno mettendo al centro dell'area di rigore un pallone d'oro per McTominay che con un inserimento da centravanti puro trova nuovamente il pari. Rimpianti Inter al 93' con Mkhitaryan che riceve palla nel cuore dell'area di rigore e con un destro deviato colpisce in pieno il palo.
Inter-Napoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Napoli, gara valida per la 20^ giornata di Serie A.