Il Milan spreca una grande occasione, facendosi rimontare dal Parma. Saelemaekers e Leao portano avanti i rossoneri, ma nel finale del primo tempo Bernabé accorcia le distanze; i ducali iniziano meglio la ripresa, trovano il pareggio con Delprato, poi Pulisic e Saelemaekers si mangiano il colpo del k.o. Parma-Milan finisce 2-2.

Parma-Milan 2-2, cronaca del primo tempo

Cuesta schiera la coppia Cutrone-Pellegrino, Allegri risponde con Leao e Nkunku, mentre Pulisic parte dalla panchina. Il primo tempo è di marca rossonera, gli ospiti controllano il pallone e passano in vantaggio al 13', quando Saelemaekers si accentra e lascia partire un tiro non irresistibile, che supera comunque Suzuki. La squadra di Allegri sembra in controllo e al 25' raddoppia: calcio di rigore concesso per intervento di Ndiaye sullo scatenato Saelemaekers, Suzuki intuisce, ma non arriva sul tiro a incrociare di Leao. Rossoneri vicini al raddoppio con Nkunku al 45', ma questa volta Suzuki fa buona guardia; al 47' tuttavia Estupinan si addormenta, Britschgi serve Bernabé, che lascia partire un sinistro delizioso da posizione defilata e batte imparabilmente Maignan. Il primo tempo di Parma-Milan si chiude sul risultato di 1-2.

Parma-Milan 2-2, cronaca del secondo tempo

Il Parma cambia decisamente marcia nella ripresa. I padroni di casa sfiorano ripetutamente il pareggio con Delprato e Bernabé, colpiscono un palo con Pellegrino e infine trovano il 2-2 al 62' con Delprato su assist dalla destra di Britschgi. Molto meglio il Parma nel secondo tempo, il Milan ha le idee confuse e Allegri cerca di correre ai ripari inserendo Pulisic. Lo statunitense ha una grande occasione al 76', ma si divora il gol da solo davanti a Suzuki, spedendo il pallone sul fondo. La gara è apertissima: Maignan risponde con un riflesso felino a un tiro su punizione passato tra una selva di gambe, dall'altra parte Saelemaekers fugge in profondità e manca incredibilmente la porta da dentro l'area, dopo aver tergiversato con il pallone tra i piedi. Al 90' un tiro velenoso di Modric per poco non sorprende Suzuki, che ritrova il pallone all'ultimo. Parma-Milan finisce 2-2: occasione sprecata per i rossoneri.

Parma-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma-Milan, gara valida per la 11ª giornata di Serie A.

Parma-Milan 2-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Parma-Milan 2-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)