Un calcio di rigore trasformato da Gytkjaer al 96' permette al Venezia di pareggiare contro il Como. I lariani, passati in vantaggio con Ikoné, sembravano avere in mano la partita, ma un ingenuo fallo di Smolcic su Carboni compromette tutto: Como-Venezia finisce 1-1, una beffa per la squadra di Fabregas.

Como-Venezia 1-1, cronaca del primo tempo

Fabregas schiera Nico Paz da falso nueve, Di Francesco risponde con un 3-5-2 molto accorto, nel quale Oristanio e Maric sono gli attaccanti. Il canovaccio tattico della partita è chiaro: il Como tiene il pallone e gioca ad alto ritmo, il Venezia aspetta e prova a ripartire. Al 21' Smolcic è dimenticato dalla difesa lagunare, colpisce di testa ed esalta i riflessi di Radu, che devia il pallone sul palo. I padroni di casa dominano, ma nel finale della prima frazione concedono spazi agli ospiti: a quel punto sale in cattedra Butez, attento sul diagonale di Zerbin al 30', bravo su un tiro al volo di Duncan al 36' e straordinario con il riflesso sullo stesso centrocampista poco dopo. A rispondere è Nico Paz, che sfiora il palo con un gran sinistro dal limite al 37'. Il primo tempo di Como-Venezia termina 0-0.

Como-Venezia 1-1, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa arrivano due cambi: dentro Ikoné e Dossena per Strefezza e Jack. Il Como la sblocca subito: al 49' proprio il nuovo entrato Ikoné sfrutta un brutto errore di Candé, è fortunato nel rimpallo con Nicolussi Caviglia e bravo nel trovare l'angolino, beffando Radu. La squadra di Fabregas prende definitivamente in mano il match: il Venezia prova timidamente a uscire, ma l'unico pericolo per il Como è un tiraccio del nuovo entrato Doumbia. Al 74' Goldaniga ha l'occasione per chiudere il match, ma Radu vola a respingere il suo colpo di testa da pochi passi, mentre al 78' Nico Paz si inventa una gran giocata, concludendo però a lato con il sinistro. Nel finale le occasioni latitano, ma quando tutto lascia pensare a una vittoria dei padroni di casa arriva uno scriteriato intervento in area di Smolcic su Carboni: calcio di rigore, dal dischetto Gytkjaer non trema e batte Butez proprio all'ultimo secondo. Como-Venezia finisce 1-1.

Como-Venezia: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Como-Venezia, gara valida per la 28ª giornata di Serie A.

Como-Venezia 1-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Como-Venezia 1-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)