Una partita rocambolesca, dalle mille emozioni e non adatta a cuori deboli. Il Sassuolo batte la Cremonese 3-2 dopo aver dilapidato un doppio vantaggio firmato da Laurentié e Frattesi. La doppietta di Dessers dà speranza ai grigiorossi che si arrendono al 92' al gol di Bajrami. Il Sassuolo si allontana dalla zona retrocessione, la Cremonese resta invece ultima.

Sassuolo-Cremonese 3-2, cronaca del primo tempo

C'è Pinamonti al centro dell'attacco del Sassuolo, coadiuvato da Defrel e Laurentiè; senza Ferrari, Ballardini schiera Vasquez in difesa mentre in attacco tridente pesante Afena Gyan-Tsadjout-Okereke. Proprio Okereke ha dopo pochi secondi una chance interessante su un cross di Valeri: il colpo di testa termina però a lato. Il ritmo di inizio partita non è altissimo e le due squadre hanno buon gioco a coprire gli spazi. Al 15' primo tiro in porta del Sassuolo ad opera di Pinamonti, servito da Maxime Lopez: Carnesecchi respinge con sicurezza. Al 26' arriva il vantaggio dei neroverdi: punizione dal limite di Laurentié, Carnesecchi si fa sorprendere ed è 1-0. I grigiorossi faticano ad imbastire una reazione accettabile e al 35' perdono Chiriches per infortunio, al suo posto entra Lochoshvili. Un minuto dopo su calcio d'angolo colpo di testa di Tsadjout che sbatte sul palo e termina fuori. È di fatto però un'occasione estemporanea, perché il Sassuolo controlla la situazione provando a pungere e trovando anche il raddoppio al 42' con Frattesi, che servito da Laurentié conclude un'azione d'attacco nata da una palla persa di Pickel. All'intervallo è 2-0.

Sassuolo-Cremonese 3-2, cronaca del secondo tempo

Ad inizio ripresa Ballardini si affida a Dessers al posto di Afena-Gyan. Ma è tutta la Cremonese in avvio di secondo tempo ad essere più propositiva e vivace e al 48' Tsadjout di testa non va lontano dal palo. Il legno lo colpisce invece il Sassuolo al 55': passaggio di Laurentié, controllo di Defrel e tiro potente che Carnesecchi mandandolo sulla traversa. I padroni di casa spingono e ancora Carnesecchi dice di no a Ruan sugli sviluppi di un corner. La Cremonese sembra aver esaurito la spinta iniziale e invece al 63' arriva il gol della speranza: su un lancio lungo Erlic combina un gran pasticcio regalando il pallone a Dessers che non si fa pregare e buca Consigli. Mentre Ballardini cambia il suo attacco con Bonaiuto e Ciofani, Dionisi getta nella mischia Thorstvedt e Bajrami. Al 71' Maxime Lopez si ritrova sulla linea di porta a rinviare il colpo di testa di Vasquez. A parte i cambi non ci sono segnalazioni di cronaca per tanti minuti, poi all'83' arriva il pareggio: lancio lungo di Carnesecchi, Ruan si fa bruciare da Dessers che supera Consigli e deposita a porta vuota. Il finale è rocambolesco, potenziali chance da una parte e dall'altra ma chi ne ha una davvero grossa è Bajrami che al 92', su assist di Laurentié, buca Carnesecchi e firma il 3-2 della vittoria. Non c'è più tempo per recuperare per gli ospiti, il Sassuolo porta a casa i 3 punti.

Sassuolo-Cremonese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Cremonese, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.

L'esultanza di Dessers dopo il gol del momentaneo 2-1 (Getty Images)
L'esultanza di Dessers dopo il gol del momentaneo 2-1 (Getty Images)