"GodBye" scrive la curva del Milan, che accompagna le lacrime di Zlatan per un addio ai colori rossoneri che avverrà solo dalla panchina, causa ennesima indisponibilità dello svedese. È una settimana ricca di emozioni per i rossoneri e soprattutto di transizione, con il saluto a Ibrahimovic ed in contemporanea il rinnovo di Rafael Leao. Il Milan vuole salutare i propri tifosi nel migliore dei modi, ma a San Siro arriva un Verona disperato, che si è oltremodo complicato la stagione nell'ultima uscita contro l'Empoli ed oggi cerca l'impresa contro i rossoneri, augurandosi che lo Spezia, concorrente per non retrocedere, non faccia meglio. Apre Giroud su penalty, pareggia Faraoni, ma nei minuti finali si accende Leao, con due gol d'autore che porta il match sul 3-1 finale. Per il Verona sarà spareggio!

Milan-Hellas Verona, cronaca del primo tempo

Il primo pallone di gara è del Verona di Zaffaroni, ma i primi squilli sono di marca rossonera: al 6' è Leao a trovare la conclusione, come l'intervento di Faraoni che devia la sua conclusione alta; al 9' ci prova Messias ad accentrarsi e calciare, ma il suo tiro termina oltre la traversa. I ritmi sono compassati, le squadre si studiano e provano a pungere con azioni particolarmente costruite, a danni dello spettacolo. Il primo quarto di gara scorre senza sussulti, al 25' ancora Messias dalla distanza, con palla che termina sul fondo dopo una deviazione. Sugli sviluppi del corner nulla di fatto con cross fuori misura di Leao. Alla mezzora sussulto d'orgoglio del Verona che prova una ripartenza sull'asse De Paoli-Ngonge, ma la palla tesa dalla sinistra attraversa tutta l'area di rigore e l'azione sfuma sul versante opposto. Al 45', poco prima della fine del tempo regolamentare, contatto dubbio tra Ngonge e Brahim Diaz; l'arbitro Valeri attende consulto Var e dopo aver rivisto al monitor concede il penalty in favore dei rossoneri; dal dischetto c'è Giroud che spiazza Montipò e porta in vantaggio i suoi. Non accade più nulla, dopo 2' di recupero concessi e 5' effettivi l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi, conduce il Milan per 1-0 sull'Hellas Verona.

Milan-Hellas Verona, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si riparte con i medesimi 22 della prima frazione di gioco. Primo vero acuto del Milan al 50' con un'azione nata da un recupero di un fin qui ottimo Brahim Diaz; Leao per Theo che cerca Giroud, ma l'Hellas chiude in corner. Sugli sviluppi dell'angolo ci prova Thiaw, ma in posizione di offside. Girandola di sostituzioni e proprio subito dopo il duo di cambi rossonero il Verona al 72' trova il pari: da un fallo laterale palla a Lazovic, cross per Faraoni e gol di testa, con più di una responsabilità della retroguardia rossonera. Il Milan sembra accusare il colpo e l'Hellas crede nell'impresa, ma all'85 inizia la partita di Leao e lo fa come meglio non avrebbe potuto. Palla ricevuta da Tomori, il portoghese riesce a svariare su tutto il fronte d'attacco e a trovare l'angolo alla sinistra di Montipò. L'Hellas è tramortito e al 92' ancora Leao le dà il colpo del ko: servito da Saelaemakers mette a sedere tutta la retroguardia ospite, portiere compreso e confeziona il 3-1 definitivo, su cui cala il sipario sul match. Milan batte Hellas Verona 3-1.

Milan-Hellas Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Hellas Verona, gara valida per la 38^ giornata di Serie A.