Un'Inter devastante non lascia scampo al Verona nel match valido per la 33ª giornata di campionato. I nerazzurri trovano il vantaggio grazie a un autogol di Gaich, poi non si voltano più indietro: doppiette di Dzeko e Lautaro, gol di Calhanoglu, una prova corale strepitosa e fondamentale in chiave Champions. Verona-Inter termina 0-6, padroni di casa non pervenuti.

Verona-Inter 0-6, cronaca del primo tempo

Padroni di casa con Gaich in avanti, supportato da Lazovic e Verdi; Inzaghi schiera Lautaro e Dzeko davanti, in porta c'è Handanovic. Ritmi bassi nei primi minuti, la prima vera occasione è per Verdi, che su un bel filtrante di Lazovic prova a sorprendere Handanovic sul suo palo, ma lo sloveno è reattivo. Al 27' e al 28' Montipò è splendido su Dzeko e D'Ambrosio, ma al 31' non può nulla sulla sfortunata deviazione di Gaich nella sua porta: l'Inter è in vantaggio con un autogol. Zaffaroni prova a cambiare sistema di gioco, ma i nerazzurri salgono in cattedra e al 37' Calhanoglu lascia partire una staffilata che vale il raddoppio. Un minuto e gli ospiti colpiscono ancora, questa volta con Dzeko in contropiede, servito da Lautaro; il primo tempo di Verona-Inter si chiude sullo 0-3.

Verona-Inter 0-6, cronaca del secondo tempo

Il copione non cambia nella ripresa, nonostante gli ingressi di Duda e Doig tra i padroni di casa. Al 55' Brozovic si avventa sull'ennesimo pallone perso dal Verona, serve Lautaro Martinez, che con un colpo sotto beffa Montipò. L'Inter non si ferma e al 61' va in contropiede con Acerbi, pallone recapitato a Dzeko e diagonale che si insacca alle spalle del portiere scaligero: 0-5. Il resto del match non regala ulteriori emozioni, entrambe le squadre risparmiano le energie in vista delle prossime sfide; i nerazzurri si godono una convincente vittoria in trasferta, i padroni di casa vogliono archiviare al più presto una serata storta. Ma nel finale Lautaro Martinez fa il cannibale e con rabbia firma il gol che rende tennistico il punteggio: Verona-Inter finisce 0-6.

Verona-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Inter, gara valida per la 33ª giornata di Serie A.

Verona-Inter 0-6: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Verona-Inter 0-6: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)