La Juventus batte 2-0 il Verona nel posticipo della 27° giornata della Serie A Enilive. Dopo una strenua resistenza, i gialloblu cedono nei 20' finali, a segno Thuram e Koopmeiners. Quinta vittoria di fila in campionato per Thiago Motta che prova a mettersi alle spalle l'amarezza di Coppa.

Juventus-Verona: cronaca del primo tempo

Buon approccio del Verona, pericoloso in avvio con Suslov, poi ci prova Sarr dalla distanza senza pungere. Dopo pochi minuti, la Juve prende in mano il pallino del match e alza sempre più la pressione. Al 12' Gatti calcia al volo e manda a lato di poco, 2' dopo Montipò è miracoloso sul rigore in movimento di Thuram. Ancora Juve al 21' con Kolo Mouani che sotto porta non arriva per poco alla deviazione vincente. Al 36' da calcio d'angolo McKennie incorna in rete ma c'è un fallo in attacco di Kelly su Montipò rilevato subito dall'arbitro. Il portiere del Verona dice di no ancora a Locatelli e Mckennie, poi in chiusura di primo tempo Suslov si inventa un super gol dai 30 metri ma è beffato dal Var che segnala un offside di Faraoni ad inizio azione.

Juventus-Verona: cronaca del secondo tempo

La Juve riparte con buon piglio e dopo pochi minuti Kolo Mouani impegna Montipò, che è sempre attento. Poi ci provano Weah, Yildiz e Nico Gonzalez, ma non sfondano. Al 62' arriva al tiro anche il neoentrato Alberto Costa. Ormai è assedio che, alla fine, dà frutti: bella azione sull'asse Locatelli-Cambiaso-Thuram, il francese da centro area buca Montipò per l'1-0. Il Verona non ha la forza di reagire e al 90' arriva il raddoppio: Mbangula serve Koopmeiners sull'esterno, l'olandese calcia sul primo palo e stavolta Montipò si fa sorprendere, c'è gloria anche per l'ex Atalanta ed è il definitivo 2-0.