Emozioni ma nessun gol alla Dacia Arena tra Udinese e Frosinone che chiudono il match sullo 0-0. Nel complesso meglio i ciociari che mostrano parte delle cose ottime fatte vedere contro l'Atalanta ma pagano la scarsa vena offensiva di Cheddira; i friulani si fanno preferire nella ripresa ma anche per loro manca concretezza negli ultimi 16 metri. Un punto che va meglio agli ospiti mentre i padroni di casa escono tra qualche fischio dei tifosi.
Udinese-Frosinone 0-0: cronaca del primo tempo
Sottil conferma l'11 della scorsa giornata, con Ferreira e Kamada sugli esterni e Lucca in attacco con Thauvin a supporto; Di Francesco lancia Soulé dal 1' e riporta Turati in porta al posto di Cerofolini. Dopo qualche minuto di studio la prima occasione capita al Frosinone al 9': bella azione di Soulé sulla sinistra, palla in mezzo per Cheddira che non in equilibrio calcia alto. Un minuto dopo ancora Soulé che colpisce il palo raccogliendo un cross di Harroui. Il primo squillo dell'Udinese arriva al 13': cross di Kamara, Thauvin al volo centra Turati sul primo palo. Dopo la sfuriata iniziale degli ospiti la partita prosegue su binari più equilibrati e passano parecchi minuti prima di un'azione degna di nota: al 23' Thauvin cicca il pallone su un succulento invito di Kamara. Il ritmo si abbassa, qualche accelerata dei ciociari crea brividi ma nulla di più e si arriva così placidi all'intervallo.
Udinese-Frosinone 0-0: cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre con il brivido per il Frosinone: su un campanile Turati esce a vuoto, Thauvin in rovesciata non riesce ad inquadrare la porta. Un paio di episodi in area friulana gestiti dal VAR non cambiano il risultato ma dicono molto di come l'Udinese sia entrata in campo in modo diverso. Al 54' Samardzic da fuori area chiama all'intervento Turati, poi Thauvin crossa per Lucca che di testa non inquadra la porta. I primi cambi sono di Sottil che modifica le fasce con Ebosele e Zemura e poi l'attacco con Success, Di Francesco risponde con Baez per dare freschezza al reparto offensivo. Al 70' azione confusa in area friulana: Harroui tira, Silvestri respinge male, Kabasele prima scivola lasciando la palla a Cheddira poi rimedia ostacolando il tiro del marocchino. I due allenatori attingono ancora dalla panchina per dare una sterzata nel finale di partita ma non succede più nulla: finisce così 0-0.
Udinese-Frosinone: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Frosinone, gara valida per la 3ª giornata di Serie A.
