I cambi di Gasperini decidono la gara tra Cremonese e Atalanta. Gli orobici passano in vantaggio con De Roon dopo un primo tempo poco brillante, sono raggiunti da un calcio di rigore di Ciofani, poi si scatenano i giocatori subentrati nella ripresa: Hojlund serve Boga per il vantaggio, Lookman chiude la partita nel recupero. Cremonese-Atalanta finisce 1-3.

Cremonese-Atalanta 1-3, cronaca del primo tempo

Ballardini schiera Ciofani e Tsadjout di punta, Pickel e Valeri sugli esterni; Gasperini risponde con Pasalic a innescare la coppia Muriel-Zapata. In avvio i padroni di casa sono più intraprendenti, all'11' Benassi va al tiro su suggerimento di Valeri, ma non colpisce bene; l'Atalanta prende campo gradualmente, ma sbaglia spesso sulla trequarti, dove Pasalic non brilla. Al 25' Toloi gira sugli sviluppi di un angolo, Ciofani è ben appostato e respinge; al 44', quando tutto lascia presagire uno 0-0 all'intervallo, arriva la fiammata improvvisa di Zapata, che mette in mezzo e causa una respinta maldestra di Aiwu: De Roon è il più lesto di tutti e insacca per il gol dello 0-1.

Cremonese-Atalanta 1-3, cronaca del secondo tempo

Gasperini manda in campo Lookman e Boga, poi anche Hojlund al posto di Zapata. Gli orobici crescono, sfiorano la rete con Lookman (sul quale è ottimo Carnesecchi), ma è la Cremonese a trovare il pareggio su calcio di rigore, concesso per fallo di mano di Toloi; dal dischetto si presenta Ciofani, che spiazza Musso per l'1-1. A quel punto inizia l'Hojlund-show: al 73' il danese riceve palla, spazza via Bianchetti e mette in mezzo per Boga per il più facile dei gol. L'Atalanta preme, la Cremonese non ne ha più, c'è anche spazio per un palo colpito da Maehle e un gol divorato da Hojlund a porta vuota al 90'. Al 93' ecco il gol che chiude la partita: folla di Aiwu, combinazione Boga-Ederson-Lookman e rete dell'ex Leicester. Cremonese-Atalanta finisce 1-3.

Cremonese-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cremonese-Atalanta, gara valida per la 28ª giornata di Serie A.

Cremonese-Atalanta 1-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Cremonese-Atalanta 1-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)