Con una rete di Moise Kean nel secondo tempo la Juventus regola il Verona 1-0 al termine di una partita poco brillante dei bianconeri, soprattutto nel primo tempo. I bianconeri restano così in scia della zona europea mentre i gialloblu, pur volenterosi, tornano a casa a mani vuote.

Juventus-Verona 1-0, cronaca del primo tempo

Allegri recupera Milik e lo schiera accanto a Kean in attacco con De Sciglio a sinistra; Zaffaroni deve rinunciare a Lazovic e sulle fasce piazza Faraoni e DePaoli con la coppia Lasagna-Gaich avanti. Il primo tiro in porta è degli ospiti con Duda che trova Szczesny attento. La Juve fatica nei primi minuti ad imbastire trame efficaci mentre il Verona è molto ordinato in fase difensiva. Al 15' occasione per Depaoli che su un cross di Lasagna colpisce di prima intenzione e sfiora il secondo palo. Troppo compassata la manovra bianconera, servirebbe un guizzo: ci prova Cuadrado su punizione ma alza troppo sopra la traversa. I gialloblu restano disciplinati attorno alla regia di Veloso ma pungono pochissimo e allora al 37' ci riprova su punizione la Juve: il tiro di Danilo viene deviato sul palo dalla schiena di Depaoli. All'intervallo è ancora 0-0.

Juventus-Verona 1-0, cronaca del secondo tempo

Dagli spogliatoi rientra Miretti al posto di Barrenechea nel centrocampo juventino. Il copione della partita non cambia, con la Juve lenta e il Verona che copre bene il campo. Poi al 55' il primo momento di svolta: Miretti serve Locatelli che imbecca Kean da solo in area, l'occasione è ghiotta e viene sfruttata per l'1-0. Dopo cinque minuti Allegri cambia il duo d'attacco inserendo Vlahovic e Di Maria. Lo svantaggio sembra lasciare strascichi nella testa dell'Hellas che fatica a riorganizzarsi; dalla panchina Zaffaroni butta nella mischia Cabal, Doig e Verdi nel tentativo di scuotere i suoi. Latitano le occasioni, anche quelle potenziali, con l'eccezione di una conclusione di Di Maria sporcata da Cabal; nel finale invece c'è qualche brivido in più. All'82' il neo entrato Terracciano chiama all'intervento Szczesny con un tiro insidioso da fuori area: il polacco risponde presente. All'87' torre di Gatti per Bremer che nell'area piccola in maniera incredibile manda fuori. Il forcing finale dei gialloblu è sterile e si conclude con un nulla di fatto. Finisce 1-0 per la Juve.

Juventus-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Verona, gara valida per la 28ª giornata di Serie A.

L'esultanza dei bianconeri dopo il gol vittoria di Kean (Getty Images)
L'esultanza dei bianconeri dopo il gol vittoria di Kean (Getty Images)