Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa in vista della semifinale di ritorno Coppa Italia contro l'Inter. Domani alle 21:00, allo stadio Giuseppe Meazza, appuntamento contro la formazione nerazzurra.

Juventus, la conferenza stampa di Allegri

Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Juventus durante l'incontro con la stampa: “È sempre Inter-Juventus, bellissima partita. Entrambe si giocano la finale quindi sarà una bella serata di sport, speriamo di andare in finale. Faremo il possibile”.

 

Il punto sugli infortunati

“In difesa decido domani, gioca Perin sicuro. Oggi Vlahovic ha avuto una distorsione alla caviglia quindi difficilmente ci sarà domani. Se Milik ha recuperato dalle fatiche potrebbe giocare. Kean è fuori sicuro, speriamo di riaverlo in una decina di giorni. Tra Milik, Chiesa e Di Maria domani decido se possono giocare tutti e tre o solo due, perché poi ho bisogno anche dei cambi. 

Pogba? Sta meglio, domani potrà fare un pezzetto di partita. Stanno tutti abbastanza bene. Dopo un periodo di appannamento, Miretti, sta tornando in una buona condizione. Così come Iling, che a Lecce si era fatto male. Mi sembra di nuovo centrato. Ma fa parte di un percorso di crescita di questi ragazzi più giovani".

Allegri sul futuro alla Juventus

"Ho un contratto di due anni, sono un privilegiato a lavorare alla Juventus. Lavorare sette anni qui è per poche persone. Poi nell'arco della vita ci sono momenti di difficoltà in cui le cose non vanno bene, bisogna avere le idee chiare nel rettare il futuro. Io sono un aziendalista quando faccio parte di una società, dobbiamo pensare a finire bene il campionato. Però bisogna avere le idee chiare sulla stagione prossima e la Juventus deve programmare il futuro, sapendo che bisogna tornare a vincere. Ci metteremo sicuramente tutto l'impegno possibile".