La Fiorentina non riesce ad avere la meglio sull'Inter nella finale di Coppa Italia: non è bastato il gol di Nico Gonzalez ai viola per riportare a Firenze il trofeo tricolore. Queste le parole ai microfoni di Mediaset di Vincenzo Italiano a fine partita.

Fiorentina, le parole di Italiano dopo la finale di Coppa Italia

"Siamo partiti molto bene. Dopo il primo gol abbiamo creato presupposti per raddoppiare, poi su una situazione che sembrava a favore nostro abbiamo concesso una ripartenza in cui loro hanno pareggiato. Giocavamo con una finalista di Champions e contro un campione del mondo, che si è inventato il secondo gol. Poi nel secondo tempo abbiamo creato tantissimo. Abbiamo messo in grande difficoltà l'Inter e c'è grande rammarico, perché abbiamo giocato alla pari contro una squadra strepitosa. Non possiamo mollare, perché abbiamo un'altra finale e due gare di campionato.

Siamo abituati ad archiviare subito e a ripartire. Ai ragazzi ho detto che, quando si gioca col cuore, non si perde mai. Dobbiamo preparare altri impegni tra cui una finale. Ripartiamo, cercando di non commettere certi errori. Giocando con questo spirito, metteremo in difficoltà i nostri avversari. Cabral? Arriva da un buon momento, nelle ultime gare non ha fatto gol ma si sacrifica. Ha faticato, ma ci può stare. In queste partite, avere in avanti più freddezza ci fa vincere. Jovic poi ha avuto occasioni, siamo stati sfortunati. Tutto l'anno sia lui che Cabral sono stati i nostri trascinatori ed è giusto dare loro fiducia".