Un gol di Matteo Guendouzi regala alla Lazio la vittoria contro il Genoa e la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Il centrocampista sblocca la partita ed è di gran lunga il migliore dei suoi, gli ospiti ci provano con Retegui, ma senza fortuna: Lazio-Genoa finisce 1-0.

Lazio-Genoa 1-0, la cronaca

Sarri sceglie Castellanos in avanti, Gilardino risponde con Retegui. Dopo appena 5' la Lazio è già in vantaggio: Pellegrini si invola sulla sinistra, mette in mezzo un pallone invitante, che Guendouzi insacca con un tiro non potente, ma preciso. Il Genoa ha l'occasione per il pareggio con Retegui al 18', ma la conclusione dell'attaccante termina alta; i biancocelesti perdono Isaksen per infortunio, al suo posto entra Felipe Anderson, che va vicino al raddoppio al 42'. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio di un gol.

Nella ripresa Gila è straordinario nel recuperare su Retegui al 61', mentre Felipe Anderson sfiora il palo al 72'; i biancocelesti vanno vicinissimi al 2-0 con Basic all'82', ma il centrocampista si divora il gol tirando debolmente tra le braccia di Leali. Il risultato non cambia, Lazio-Genoa finisce 1-0.

Guendouzi trascinatore, Lazio batte Genoa 1-0 (Getty Images)
Guendouzi trascinatore, Lazio batte Genoa 1-0 (Getty Images)

Lazio-Genoa 1-0, il tabellino

LAZIO-GENOA 1-0

MARCATORI: 5' Guendouzi

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric (65' Marusic), Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella (80' Cataldi), Kamada (80' Basic); Isaksen (27' Felipe Anderson), Castellanos (65' Immobile), Pedro. All.: Sarri.

GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco (83' Fini), Dragusin (70' De Winter), Matturro (62' Haps); Hefti, Jagiello (62' Malinovskyi), Kutlu, Thorsby, Martin; Galdames, Retegui (70' Puscas). All.: Gilardino.