Un calcio di rigore trasformato da Lukaku nel finale permette all'Inter di riacciuffare la Juventus nell'andata della semifinale di Coppa Italia. Sembrava fatta per i bianconeri, passati in vantaggio all'83' con Cuadrado, ma un fallo di mano di Bremer nel tempo di recupero regala il pareggio ai nerazzurri. Dopo il gol espulso Lukaku, rissa anche dopo il fischio finale e rossi per Handanovic e Cuadrado; Juventus-Inter termina 1-1.

Juventus-Inter 1-1, la cronaca

Allegri sceglie Vlahovic con Di Maria a supporto, sugli esterni ci sono Cuadrado e Kostic; Inzaghi rispolvera Handanovic, in attacco gioca la coppia Dzeko-Lautaro Martinez. I padroni di casa hanno subito una grande occasione con Di Maria, che impegna severamente Handanovic con un diagonale. Dopo la prima fiammata, segue una lunga fase di studio, in cui l'Inter palleggia e la Juventus si difende e riparte; i nerazzurri vanno a un passo dal vantaggio al 33', ma Perin salva su Brozovic, mentre al 46' il colpo di testa di D'Ambrosio non trova la porta.

Nella ripresa è la Juventus a sfiorare il gol con Vlahovic, che di tuffo spedisce alto, mentre l'Inter risponde con Mkhitaryan, che sfiora il palo al 63'. L'occasione migliore capita sui piedi di Milik, che da due passi non trova la deviazione vincente, ma il gol è nell'aria e arriva all'83', quando Cuadrado è lasciato colpevolmente solo da Gosens e del tutto indisturbato può battere Handanovic con un diagonale imprendibile. Sembra fatta, ma all'ultimo respiro Bremer commette un fallo di mano e l'arbitro Massa assegna il rigore: sul dischetto si presenta Lukaku, che spiazza Perin. L'esultanza polemica del belga fa scatenare un parapiglia, l'attaccante è espulso per doppia ammonizione, mentre la partita tra Juventus e Inter finisce 1 a 1. Dopo il fischio finale espulsi anche Handanovic e Cuadrado.

Juventus-Inter 1-1, il tabellino

MARCATORI: 83' Cuadrado, 94' rig. Lukaku

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bremer, Gatti; Cuadrado, Locatelli, Fagioli (65' Miretti), Rabiot, Kostic; Di Maria (65' Chiesa); Vlahovic (74' Milik). All.: Allegri.

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio (81' Dumfries), Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic (81' Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (69' Gosens); Lautaro Martinez (86' Correa), Dzeko (69' Lukaku). All.: Inzaghi.