Dopo aver riportato il Cagliari in Serie A, Claudio Ranieri ha commentato ai microfoni di Sky Sport il match vinto all'ultimo contro il Bari. Il tecnico ha voluto parlare del suo ritorno in Sardegna, ma anche del gesto con cui ha fermato i tifosi rossoblù quando stavano irridendo il Bari: un comportamento da vero signore del calcio. Di seguito le parole di Ranieri.

Le parole di Ranieri

Le parole di Ranieri: "Il dubbio se venire o meno era questo, riuscire o meno nell'impresa. Quest'isola mi ha fatto fare il giro dell'Europa, mi ha fatto esplodere. Venire qui senza riuscire nell'impresa sarebbe stata una delusione enorme per me. Qui ci sono ragazzi con grande cuore. Ho detto loro che ci sarebbero state 60000 persone, ma noi avremmo avuto un popolo dietro. Saremmo dovuti uscire con lo stadio in silenzio. Abbiamo fatto molto ma molto bene, come fai a non concedere occasioni a una squadra come il Bari?".

Le parole di Ranieri dopo Bari-Cagliari (Getty Images)
Le parole di Ranieri dopo Bari-Cagliari (Getty Images)

Sui festeggiamenti

Sui festeggiamenti: "Parecchi cagliaritani verranno all'aeroporto, l'ho già vissuta, conosco il popolo sardo e so quanto vogliano bene ai nostri beniamini. Perché ho bloccato i nostri tifosi? Non ho mai capito perché si debba tifare contro gli avversari, non devono subire questo. Loro sono stati grandissimi, degni rivali".

Sul ritorno a Cagliari

Sul ritorno a Cagliari: "Io sono tifoso della Roma e lo sapete, non sono riuscito a vincere lì lo scudetto. Quando ho vinto lo scudetto in Premier io dicevo che il mio sogno è stato Cagliari, la mia paura era sporcare quell'immagine. Ma poi ho pensato che il Cagliari era in difficoltà, mi voleva, perché essere egoista?".