Se c'è un calciatore che più di chiunque altro in questa prima parte della stagione sta facendo la differenza, questo è sicuramente Victor Osimhen: i numeri dell'attaccante del Napoli, oltre che il suo rendimento generale, stanno trascinando la squadra di Spalletti in vetta alla classifica dalle primissime battute.

Osimhen non preoccupa il Napoli: già disponibile contro il Verona

Il nigeriano, però, nel derby campano contro la Salernitana in programma oggi pomeriggio non ci sarà: per Osimhen, come riportato dal Napoli sul proprio sito nella giornata di ieri, "risentimento muscolare al gastrocnemio destro". Contrattempo che dunque lo costringerà a saltare l'impegno odierno. Il calciatore è stato già sottoposto ai primi esami strumentali più approfonditi, e filtra un certo ottimismo. Oltre al match di oggi, infatti, potrebbe saltare la trasferta di Europa League in casa del Legia Varsavia, ma poi tornare disponibile già dalla prossima settimana quando il Napoli affronterà il Verona al Diego Armando Maradona. Sicuramente, nel caso in cui si opti per una scelta più che prudente, ci sarà dopo la sosta per il big-match contro l'Inter. Nel frattempo oggi contro la Salernitana nel ruolo di prima punta agirà Dries Mertens.

Mertens sostituirà Osimhen in Salernitana-Napoli (Getty Images)
Mertens sostituirà Osimhen in Salernitana-Napoli (Getty Images)

Salernitana-Napoli, dove vederla in tv

La diretta TV di Salernitana-Napoli sarà trasmessa su Dazn. Match online anche su Now TV, registrandosi al sito e acquistando uno dei pacchetti disponibili. 

Ricordiamo, inoltre, che la partita Salernitana-Napoli sarà visibile in streaming sulle Smart Tv di ultima generazione compatibili e, sempre tramite app, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.