Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita dopo il match con la Spal. Queste le sue parole riportate direttamente dalla redazione di Fantacalcio.It.

Pioli a Sky Sport: queste le sue parole nel post partita

"Avevo chiesto lo spirito giusto alla squadra e c'è stato, abbiamo rischiato poco e costruito occasioni da gol. Peccato tenere il risultato in bilico, ma vincere e soffrire ci può far bene. Secondo me la partita più importante della stagione è la prossima, con questa sono contento per i tifosi, ma adesso dobbiamo pensare alla prossima anche perchè giochiamo contro una squadra molto forte e in forma. 

Su alcune cose dobbiamo lavorare, su altre abbiamo fatto bene. Suso?  Io penso che sia un giocatore di grande qualità, può fare sempre meglio, sono felice di avere un calciatore come lui in rosa. Noi però dobbiamo pensare alla collettività, non si vince o perde per colpa di un giocatore. Oggi ci siamo comportati da calciatori, abbiamo giocato bene in profondità e abbiamo difeso molto bene. Domenica scorsa non avevamo fatto questo lavoro, adesso dobbiamo lavorare su alti punti.

Io sapevo che la Spal non avrebbe tenuto i ritmi avuti nei primi 45 minuti, noi abbiamo colpito una traversa con Castillejo e siamo stati pericolosi. Nella seconda frazione abbiamo avuto un maggiore palleggio e siamo arrivati spesso vicino alla porta. Loro hanno mantenuto lucidità ma anche noi, abbiamo commesso qualche piccolo errore tecnico, ma lavoriamo per eliminarli. Leao esterno? Si è possibile vederlo in quel ruolo, stavo pensando di inserirlo se non riuscivamo a sbloccare la partita, forse però non subito dietro ma decentrato proprio sulla sinistra. Abbiamo tanta qualità in attacco, non posso farli giocare tutti insieme

Champions? Sento che la squadra può e deve crescere, i ragazzi hanno la possibilità di fare bene. Non nego che avremo partite difficili da affrontare, dobbiamo essere preoccupati il giusto, impegnarci e mantenere questo spirito. Solo con la qualità non si vincono le partite, ci vuole anche spirito di sacrificio.".