Contento che sia finito il mercato, anche se non è stato possibile completare la rosa: è quanto affermato da Alberto Gilardino in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Verona. Il tecnico ha parlato dei problemi fisici di Zanoli, che dovrà stare fermo per un po', ma anche di Miretti e Bani, entrambi in ripresa e più vicini al rientro. L'allenatore della squadra ligure non vuole abbassare la guardia contro gli scaligeri e ha chiesto ai suoi giocatori la stessa ferocia vista contro l'Inter; di seguito le parole di Gilardino dopo Genoa-Verona.

Le parole di Gilardino prima di Genoa-Verona

Le parole di Gilardino prima di Genoa-Verona: “Sono felice che si sia chiuso il mercato, perché poi non è mai semplice per nessuno passare i giorni a parlare di entrate e uscite. Sono molto felice dei giocatori che sono arrivati e di chi è rimasto. Ci sono alcuni reparti non del tutto completi, dove siamo carenti a livello numerico. Sono felice di chi c’è, ma c’è rammarico per non aver completato la rosa, a livello di quinto esterno sinistro, di difensore centrale con Bani e Zanoli che hanno dei problemi. Questo è e bisogna guardare avanti, il gruppo deve confermare quello che ha fatto nelle ultime settimane“.

Gilardino: "Zanoli fuori per un po', dobbiamo avere la ferocia vista con l'Inter" (Getty Images)
Gilardino: "Zanoli fuori per un po', dobbiamo avere la ferocia vista con l'Inter" (Getty Images)

Sugli infortunati

Sugli infortunati: “Miretti sta lavorando insieme a Matturro, mi auguro che possano aggregarsi entrambi nelle prossime settimane, stiamo aspettando altri giocatori in gruppo, Zanoli starà fuori per un po' di tempo, mentre credo che Bani possa recuperare abbastanza velocemente“.

Sul momento della squadra

Sul momento della squadra: "Ieri guardavo Inter-Atalanta e ho ripercorso la nostra partita contro i nerazzurri, devo dire che i ragazzi hanno fatto veramente qualcosa di straordinario. Noi siamo quelli soprattutto se manteniamo quella attitudine, mentalità e quella ferocia. Noi siamo, possiamo e dobbiamo essere proprio quelli".

Sul Verona

Sul Verona: "Incontriamo una squadra che da sei campionati è in A e nelle ultime cinque stagioni ha ottenuto risultati importanti. Per questo dobbiamo avere rispetto per questa squadra, mantenere alta l'attenzione e la mentalità e poi chiederemo aiuto al nostro popolo, perché abbiamo bisogno del loro appoggio. Non sarà una gara semplice, ma dovremo mantenere una grandissima attenzione mentale ed essere bravi a determinare dentro la gara e soprattutto a leggere che tipo di partita sarà. Ma sarà importante all'occorrenza anche saper cambiare strategia a gara in corso, modellarci nell'arco dei 90 minuti".

Su Pinamonti

Su Pinamonti: “Andrea è un ragazzo molto maturo, un grande professionista, e si è inserito subito all’interno del gruppo con grande umiltà, dedizione e sacrificio. Questo viene rispettato dal gruppo. Rispecchia la gara che ha fatto a Monza, dalla quale è uscito stremato. Dobbiamo cercare di metterlo nelle migliori condizioni, ma lui sicuramente fa gol, sa giocare per la squadra e sacrificarsi in fase difensiva”.