Al termine della gara amichevole vinta dal Monza contro il Sangiuliano City, l'allenatore Giovanni Stroppa ha parlato ai cronisti presenti, soffermandosi soprattutto sulle condizioni fisiche di Pessina e Sensi. Brutte notizie per l'ex centrocampista dell'Atalanta, che è stato fermato da un'infiammazione al ginocchio; il tecnico ha parlato anche della preparazione alla nuova stagione e del mercato. Di seguito le parole di Stroppa.

Le parole di Stroppa su Pessina e Sensi

Le parole di Stroppa su Pessina e Sensi: "Pessina ha avuto un'infiammazione ad un tendine del ginocchio, ora sta facendo delle cure per rientrare al più presto, peccato perchè sta perdendo del tempo per ricondizionarsi ed inserirsi nel nostro stile di gioco. Per quanto riguarda Sensi, penso che in un paio di giorni sarà a disposizione, lo abbiamo tenuto a riposo per questi due giorni, ma è ok".

Stroppa: "Pessina ha un'infiammazione al ginocchio. Su Sensi..." (Getty Images)
Stroppa: "Pessina ha un'infiammazione al ginocchio. Su Sensi..." (Getty Images)

Sulla rosa

Sulla rosa: "Abbiamo lavorato bene, con tanta intensità, poi chiaramente a volte la differenza la fa la qualità. Queste amichevoli devono mettermi in difficoltà per vedere come sono poi le risposte di alcuni ragazzi. Ho già in mente il titolare per quanto riguarda la porta, per il resto mi sono piaciuti tutti".

Sul mercato

Sul mercato: "C’è la volontà di avere giocatori forti italiani, ma se arrivano anche stranieri non ci tiriamo indietro. L’obiettivo era portare qui gente che aveva già fatto esperienza in Serie A. Italiani o stranieri non fa differenza, l’importante è che siano buoni”.