Ivan Juric è  il nuovo allenatore del Torino. Dopo una stagione molto travagliata, il  club granata vuole programmare al meglio il  prossimo campionato e ha scelto l'ormai ex tecnico del Verona. Nicolas Burdisso, ex difensore proprio del Torino, ha analizzato il suo rapporto  con Ivan Juric e commentato il suo arrivo all'ombra della Mole. Ecco le sue parole rilasciae alla Gazzetta dello Sport:

Burdisso su Juric al Torino

«Ivan ha il carattere da Toro. Si sposa benissimo in un club che è unico in Europa: per il senso di appartenenza e il valore della maglia che va oltre i risultati, posso paragonarlo a pochi posti, forse solo all’Athletic Bilbao. Ivan ha il profilo ideale, e anche una storia: ha raggiunto un equilibrio tra la personalità e il valore delle sue esperienze. E vive il calcio come lo vivono i tifosi del Toro».

Burdisso sul futuro alenatore del Torino

«Ivan oggi ha una sua fisionomia, ma i principi sono del Gasp. Hanno molte similitudini: l’aggressività costante, la marcatura a uomo, il gioco a tutto campo, l’atteggiamento offensivo in ogni zona del campo, i terzini che non danno riferimento. Ma sono diversi, basta vedere le partite per capirlo».

Burdisso e Juric

«Ma no, è l’esatto contrario. Certo, ti trasmette il carisma di un leader ma quando non ci sono allenamenti e partite è molto vicino ai calciatori. Si fa volere bene, perché è autentico e trasparente. Poi quando si inizia a lavorare, cambia atteggiamento e diventa assolutamente competitivo, agonista».

Le parole di Burdisso su Juric al Torino (Getty Images)
Le parole di Burdisso su Juric al Torino (Getty Images)