Rischiano di tornare a far discutere gli ambienti del tifo milanista e interista le nuove dichiarazioni del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, noto simpatizzante nerazzurro, a proposito della situazione legata allo stadio di San Siro a margine della presentazione del libro “Milano e il secolo delle città”: ”Senza offesa, ma lo si vede anche nei fatti, l'Inter ha una proprietà più solida mentre il Milan è in una situazione obiettivamente più difficile".

Quello dello stadio e della coabitazione di Milan e Inter, spiega il sindaco, ”è un tema su cui non sto forzando perché capisco la situazione. Ma c’è la necessità di un San Siro diverso da quello di oggi, più attrattivo. Ho cercato di convincere le due società Milan e Inter a metterci un finanziamento, insieme al Comune. L'Inter ha risposto positivamente mentre il Milan vorrebbe un suo stadio nuovo".

Non sono state poche le polemiche, specie tre i tifosi rossoneri, sulle dichiarazioni e sull’indirizzo del Comune di Milano sotto la gestione Sala: ultimo circostanza l’intitolazione dei giardini di Piazza Axum, nei pressi dello stadio, ad Helenio Herrera, che non piacque ai simpatizzanti rossoneri.