L'Inter nel prossimo turno di Serie A si gioca un pezzo di Scudetto. In caso di un ulteriore allungo del Milan, infatti, la squadra nerazzurra rischierebbe di dire addio al sogno tricolore. La compagine guidata da mister Inzaghi sarà impegnata sul campo della Juventus, dove non vince dal 3 novembre 2012: finì 3-1 per l'Inter con la doppietta di Milito e la rete di Palacio che ribaltarono l'iniziale vantaggio firmato da Vidal.
Tabù Stadium: l'Inter non vince sul campo della Juve dal 2012
L'Inter, per continuare a credere nello Scudetto, ha bisogno di battere la Juventus nel prossimo turno a domicilio. Il successo allo Stadium ai nerazzurri manca da quasi 10 anni e, dopo la vittoria nel 2012, sono arrivati appena tre pareggi e ben sette sconfitte.
Nonostante la crescita dell'Inter negli ultimi anni, il confronto con la Juventus è sempre stato un tabù. Prendendo in considerazione gli ultimi dieci confronti in tutte le competizioni, quindi dalla stagione 2018-19 ad oggi, sono arrivate cinque vittorie per la squadra bianconera, tre pareggi e due successi nerazzurri. Numeri da smentire assolutamente nel match in programma tra qualche giorno per i ragazzi di mister Inzaghi per non vedere il Milan scappare via in classifica.
Inter: Lautaro Martinez ancora a secco alla Stadium
Il bilancio negativo allo Stadium non riguarda solo l'Inter, ma anche Lautaro Martinez. L'attaccante argentino, dal suo arrivo in Italia, non ha mai trovato la gioia del gol sul campo della Juventus. Una statistica piuttosto particolare per il "Toro" che spera di tornare a segnare in Serie A dopo la sosta per le Nazionali e di sfatare insieme all'Inter il tabù dello Stadium per regalare un +3 prezioso anche a tutti i suoi fantallenatori.
