QUI ROMA - Mister Ranieri deve ovviare alle assenze degli infortunati Florenzi ed El Shaarawy, vittime di problemi muscolari lamentati in Nazionale e che a Trigoria si sono limitati in settimana a terapie. Il tecnico confida, invece, di poter schierare dall'inizio Manolas, tornato ad allenarsi venerdì mattina in gruppo; mentre già sono stati riaggregati nei giorni scorsi Under, De Rossi e Kolarov che fanno regolarmente parte dei convocati. Il serbo punta a presidiare la corsia sinistra, mentre a destra salgono le quotazioni di Santon a dispetto di Karsdorp. Al centro della retroguardia, dunque, dovrebbe esserci il greco con Fazio, ma se Ranieri non volesse rischiarlo, allora dentro Marcano con l'argentino. In attacco tandem Schick-Dzeko, a centrocampo dal 1' Zaniolo e Perotti sugli esterni.

QUI NAPOLI - Emergenza per le assenze degli infortunati Ospina, Diawara, Albiol e Chiriches, a questi va ad aggiungersi lo squalificato Zielinski. Si è poi fermato nella seduta mattutina di venerdì nuovamente Insigne per una contrattura muscolare che andrà valutata con attenzione ma il giocatore non è stato convocato per Roma, dove in attacco ci sarà Mertens in coppia con Milik. Al rilancio Meret tra i pali, a centrocampo non mancherà Fabian Ruiz, smaltita l'influenza che lo ha escluso nel turno precedente contro l'Udinese. Al centro della difesa ci sarà Koulibaly con Maksimovic, mentre sulla sinistra di centrocampo occasione in arrivo per Verdi. Rimasto a Napoli, inoltre, Ghoulam, dopo la visita in settimana ad Anversa al ginocchio. 

Le probabili formazioni

ROMA (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, Perotti; Schick, Dzeko. Allenatore: Ranieri.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Verdi; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti.

La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, sempre su Fantagazzetta, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.

Roma-Napoli si giocherà domenica 31 marzo alle ore 15. La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e la relativa piattaforma mobile, Sky Go.