Si chiudono a San Siro i quarti di finale di Coppa Italia, i padroni di casa dell'Inter sfidano la Lazio, in palio un posto nella semifinale contro il Milan.

Spalletti perde Borja Valero nel riscaldamento, dentro Joao Mario dal 1', davanti ci sono Politano e Candreva con Icardi, Miranda per De Vrij dietro. Risponde Inzaghi con Marusic a destra al posto di Parolo, centrocampo di qualità con Luis Alberto e Correa dietro l'unica punta Immobile.

Sfida vivacissima con i capitolini a tenere più il pallino del gioco, sono tanti i capovolgimenti di fronte e le occasioni, la migliore quasi a tempo regolamentare scaduto capita sui piedi del neo-entrato Lautaro Martinez, ma la sua conclusione non trova la porta. Si va dunque ai supplementari.

Il primo tempo scivola veloce senza particolare emozioni, nella ripresa invece è Immobile a sbloccarla: azione veloce con combinazioni di prima fra Caicedo e l'ex Torino, conclusione sporca del bomber italiano, e palla alle spalle di Handanovic. Spinge l'Inter nel finale, e proprio allo scadere arriva l'occasionissima: rigore a seguito di un'ingenuità di Milinkovic-Savic, espulso anche Radu per proteste. Dal dischetto si presenta Icardi che non sbaglia, firmando così l'1-1 che manda le squadra ai rigori.

Alla lotteria degli undici metri

INTER-LAZIO 4-5 (0-0 d.t.r., 1-1 d.t.s.)

MARCATORI: 108' Immobile, 123' Icardi

SEQUENZA RIGORI: Brozovic gol, Immobile gol; L. Martinez parato, Durmisi parato; Icardi gol, Parolo gol; Cedric gol, Acerbi gol; Nainggolan parato, Leiva gol.

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini (46' Vecino), Brozovic, Joao Mario (81' Lautaro Martinez); Politano (105' Cedric), Icardi, Candreva (105' Nainggolan). All.: Spalletti.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace (70' Bastos), Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto (101' Parolo), Lulic (80' Durmisi); Correa (88' Caicedo); Immobile. All.: Inzaghi.