Afena Gyan sta diventando un beniamino dei tifosi della Roma. Da perfetto sconosciuto ad eroe giallorosso nella sfida del Marassi contro il Genoa con una splendida doppietta. In poco tempo il giovanissimo attaccante dei capitolini è diventato un punto fermo della rosa di Mourinho, sempre pronto a mandarlo in campo nel momento del bisogno.

Roma: le ultime sul futuro di Gyan

Nonostante sia stato chiamato in causa più di quanto ci si potesse aspettare, alla fine le presenze di Afena-Gyan con la maglia della Roma in questo girone di andata sono solo 5. Pe questo motivo e per permettergli di avere un minutaggio superiore da qui fino a fine stagione, si sta pensando seriamente alla possibilità di mandare il ragazzo in prestito, proprio in Serie A.

La squadra maggiormente interessata al momento sembrerebbe essere il Sassuolo, ormai orfano di Jeremie Boga promesso sposo all'Atalanta. Le caratteristiche sono diverse, ma la posizione di campo in cui potrebbe agire Afena-Gyan è proprio quella che fino a qualche settimana fa ricopriva l'ivoriano. I neroverdi erano comunque già sulle tracce di un possibile sostituto visto che Boga partirà per la Coppa d'Africa nei prossimi giorni, pronto per stare via almeno un paio di settimane.

Questo problema non si creerebbe con Afena-Gyan invece: il classe 2003 ha infatti riaiutato la convocazione del Ghana, decidendo di rimanere in Italia per continuare ad allenarsi a meglio e concentrarsi sul finale di stagione, qualsiasi sarà la maglia che indosserà.