L'affare era nell'aria da settimane, ma ieri sera è arrivata di fatto la fumata bianca che sancisce la chiusura della trattativa: Boga vestirà la maglia dell'Atalanta, a partire già da questa finestra invernale del calciomercato di gennaio. Si è deciso di chiudere tutto prima che il ragazzo partisse per la Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio, questi tutti i dettagli dell'affare.

Calciomercato Atalanta: arriva Boga, i dettagli

L'arrivo di Jeremie Boga è una richiesta diretta di Gian Piero Gasperini. L'esterno ivoriano arriva tra le fila dell'Atalanta per una cifra molto vicina ai 22 milioni di euro: un affare importante, tutt'altro che low cost, che permette agli orobici di rinforzare ulteriormente il proprio reparto offensivo. Dopo mesi complicati tra infortuni vari e prestazioni non proprio esaltanti, si è optato per una cessione praticamente indolore in casa Sassuolo, soprattutto per la cifra sborsata dall'Atalanta, sicuramente non bassa. Il ragazzo sarà a Bergamo nelle prossime ore per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri per le prossime stagioni.

Atalanta e Fantacalcio: cosa cambia con Boga?

Con l'arrivo di Boga, almeno al momento, non dovrebbe cambiare tantissimo in casa Atalanta. L'ivoriano sarà impegnato per diverse settimane in Coppa d'Africa, motivo per cui potrà essere utilizzare a partire soltanto da febbraio inoltrato. Servirà tempo per vederlo a proprio agio nei meccanismi gasperiniani, ragion per cui al Fantacalcio potrebbe non essere proprio il massimo in questa seconda parte di stagioni. Da alternativa di lusso quando era al Sassuolo a scommessa da ultimo slot ora che si trova all'Atalanta.

In attesa di capire se verrà realmente ceduto Miranchuk, Boga dovrà comunque giocarsi il posto con diversi calciatori importanti: reduce dalla Coppa d'Africa e in condizioni fisiche non eccelse, sarà praticamente fisso il ballottaggio con i vari Ilicic, Malinovskyi, Pasalic e Pessina, dando praticamente per certo l'addio di Miranchuk.

Calciomercato Atalanta Boga (Getty Images)
Calciomercato Atalanta Boga (Getty Images)