La Fiorentina lavora verso il girone di ritorno. Ieri la ripresa degli allenamenti del club viola con tanto di gradita notizia: il rientro in gruppo di Dragowski. Ora per Italiano si aprirà il nuovo dilemma: il polacco o Terracciano sarà il portiere titolare?

Fiorentina, chi gioca tra Dragowski e Terracciano?

Fuori per oltre due mesi, Dragowski vuole riprendersi il posto da titolare alla Fiorentina. Tutto dipenderà da quanto rapidamente tornerà in condizione e dalla scelta delle gerarchie di Italiano: la sensazione è che non ci vorrà molto per rivedere l'ex Empoli regolarmente al suo posto tra i pali, con Terracciano destinato a tornare la sua alternativa. Un aspetto non banale anche in ottica Fantacalcio: chi ha il polacco in rosa può esultare, ormai non manca molto per il suo ritorno in campo. Magari già con l'Udinese, il 6 gennaio, prima giornata del girone di ritorno e del 2022.

Saponara recupera per l'Udinese?

L'altro tema importante è il recupero di Saponara per Fiorentina-Udinese. Il centrocampista ex Sampdoria è uscito acciaccato dall'ultima partita, la trasferta pareggiata contro il Verona, a causa di un duro colpo rimediato al polso. Gli esami strumentali hanno escluso fratture, potrebbe allenarsi senza problemi nei prossimi giorni e strappare anche una convocazione, anche se il suo impiego ad oggi risulta abbastanza improbabile: davanti si va verso la conferma del trio Vlahovic - Nico Gonzalez - Callejon, con lo spagnolo insidiato da Sottil.

Dragowski (Getty)
Dragowski (Getty)