Il Milan si prepara alla gara del 3 gennaio (ore 18) in casa del Benevento, valevole per la 15a giornata del campionato di Serie A. Mister Pioli recupera due pedine da schierare titolari al Vigorito, ma perde sulla sinistra Theo Hernandez causa squalifica

Milan, Kjaer recuperato

La difesa rossonera può tornare a contare sul roccioso danese, ristabilito dal problema muscolare ravvisato a inizio dicembre contro il Celtic in Europa League. Kjaer infatti oggi ha lavorato a pieno regime con il resto dei compagni a Milanello e ci sarà domenica a Benevento contro la squadra sannita allenata da Filippo Inzaghi. 
Scivolerà in panchina Kalulu, che si è dimostrato elemento valido quando chiamato in causa complici le assenze degli infortunati Gabbia e dello stesso Kjaer. 

Milan, Pioli ritrova anche Kessiè a disposizione

Non solo Kjaer ritroverà una maglia da titolare nel prossimo turno di campionato, ma anche Franck Kessiè. L'ivoriano arruolabile dopo aver scontato un turno di squalifica, tornerà ad affiancare in mezzo al campo Tonali relegando così in panchina Krunic. Altra novità di formazione per domenica è quella di Dalot sulla sinistra di difesa, infatti mancherà per squalifica Theo Hernandez dopo il giallo rimediato nell'ultimo turno di campionato contro la Lazio. 

Il report dell'allenamento


Come di consueto, la sessione odierna è iniziata in palestra, dove i rossoneri hanno svolto l'attivazione muscolare prima di uscire sul centrale per un torello fatto all'interno del cerchio di centrocampo. Successivamente, la squadra è stata divisa in due gruppi che si sono alternati in due diverse stazioni: esercitazioni tecniche nella prima; lavoro atletico focalizzato sulla rapidità nella seconda. Terminata la prima parte, Mister Pioli ha dato il via alla parte tattica, chiusa dalla consueta partitella su campo ridotto.