Lazio in campo questa mattina a Formello per il secondo allenamento settimanale in vista del match del 3 gennaio a Marassi contro il Genoa, valido per la quindicesima giornata di Serie A. Mister Inzaghi ha perso per infortunio Correa contro il Milan, ma confida di avere arruolabili per la trasferta in Liguria sia Acerbi che Leiva.

Lazio, l'allenamento odierno

La Lazio è tornata in campo stamattina: ore 8.30 esami del sangue e alle 11 si è ritrovata sul campo del Centro Sportivo di Formello.
Al termine di un riscaldamento atletico, la squadra ha svolto un’ampia fase tecnica incentrata sulla sulla trasmissione e sul possesso palla. La seduta si è conclusa con un lavoro atletico agli ordini del Prof. Ripert.
Nella giornata di domani è previsto un allenamento mattutino, poi l’1 gennaio allenamento al pomeriggio dopo l’ennesimo giro di tamponi. 

Le condizioni di Acerbi, Leiva, Lulic, Fares e Parolo

Buone notizie da Acerbi e Lucas Leiva che per il secondo giorno consecutivo hanno lavorato in gruppo e sono arruolabili per la sfida contro il Genoa. Il difensore tornerà dal 1' minuto a guidare il terzetto dinanzi al portiere Reina, mentre il regista brasiliano riprenderà posto a centrocampo con Luis Alberto e Milinkovic Savic schierati ai suoi lati.
Lavoro differenziato, invece, per Lulic, le cui condizioni migliorano dopo il KO alla caviglia che lo tiene fermo da febbraio. Il bosniaco ha nel mirino le gare di Champions League contro il Bayern Monaco, ma chiaramente mister Inzaghi spera di averlo prima a disposizione per impiegarlo in campionato.
In infermeria restano Parolo (problema alla caviglia) e Fares (stiramento al polpaccio), quest'ultimo confida di recuperare per tempo per il derby capitolino in programma a metà gennaio.